Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

10 Domande ad … Adrenaline Bros.


1 – Ciao ragazzi ho ascoltato i vostri pezzi su Youtube e Spotify . Prima domanda di rito: chi siete, cosa fate, perchè fate musica?

Gli Adrenaline Bros. sono un duo pop rock di Torino formato da Mattia Casabona (voce) e Alberto Campisi (chitarre e voci). I ragazzi spaziano da influenze pop inglese al rock americano. Il repertorio presenta inediti di piacevole ascolto. Sono due cugini di primo grado, ma loro preferiscono definirsi fratelli per la  forte intesa che hanno da quando hanno cominciato a collaborare insieme. Cresciuti di musica con influenze molto differenti dall’età di 14 anni, decidono di unirsi insieme per la forte professionalità, ambizione e determinazione che licontraddistingue.

2 – Parliamo prima di tutto del singolo ”Diamonds on you” singolo che possiamo trovare anche su youtube corredato da un bel video in montagna. Grande ballata romantica con un bellissimo arpeggio di chitarra.

Diamonds on you è il nostro ultimo singolo uscito in inverno su tutti i social e con esso abbiamo cercato di trasmettere la nostra massima emozione ed interpretazione a chi ci ascolta, speriamo di riuscire nel nostro intento.
Diamanti su te, è la canzone più romantica scritta dai due ragazzi, dove sprigiona l’amore puro di una storia d’amore senza troppe limitazioni.

3 – Ho sentito e visto anche gli altri vostri pezzi ”Today is my day”, ”Don’t forget me’ ,”My Walk” e ”Jump so high” mi pare un lavoro musicalmente ben curato un pop rock che non suona datato.

Grazie mille per i complimenti, cerchiamo di fare del nostro meglio ogni giorno con la nostra musica che è la nostra più grande passione fin da piccoli. Componiamo e scriviamo tutto da soli e registriamo da un nostro caro amico Fabrizio Panebarco del Pan Music Production e i video li facciamo con un altro nostro caro amico Simone Visconti di Visco Studio. Abbiamo sperimentato anche qualche video street autoprodotte e non è niente male, ci diverte molto.

4 – Quali sono le vostre influenze, quali gruppi ascoltate o ascoltavate gli intrecci vocali delle vostre canzoni mi fanno venire in mente certi lavori dei Chicago, dei ​Beatlesdei Queen, dei Beach Boys … ma forse è roba troppo vecchia i Beach Boys… voi siete giovani

Le principali fonti di ispirazione di Alberto sono Beatles e Queen, band di stampo inglese. Quelle di Mattia sono invece Chris Daughtry che lo ha ispirato nella sensualitàdella voce, Chris Cornell ed Eddie Vedder per il groove.

5 – Come nascono le vostre canzoni chi le scrive chi le suona e arrangia?

Hanno ruoli ben precisi: Alberto si occupa della composizione strumentale e Mattia della composizione vocale, insieme arrangiano le canzoni che li rappresentano fortemente per sensualità e piacevolezza d’ascolto.

6 – Di che temi si occupano le vostre canzoni?

Parlano di amore vero, di vita quotidiana, di esperienze vissute e di viaggi, quelli insieme che abbiamo fatto.

7 – Ho scoperto che siete di Torino (come me fra l’altro), com’è oggi la situazione della musica indipendente in città ?

E’ praticamente nulla, difficilissimo fare live ma abbiamo pensato ad un nuovo format che presenteremo a breve, non vi anticipiamo nulla per ora per non togliervi la sorpresa.

8 – Esibizioni live passate e future dove vi si può vedere quando sarà possibile? Progetti in cantiere magari un album?

Stiamo pensando a qualcosa di fresco per fronteggiare il problema live, ma ci muoviamo da soli, noi due, chitarra sulle spalle e due zaini e si parte. Abbiamo avuto un’esperienza magnifica a Budapest al ruins pub Szimpla Kert dove abbiamo fatto sold out con pubblico internazionale, senza un italiano, è stato stratosferico !!!

9 – Come definireste la vostra musica?

Passionale, studiata e non lasciamo nulla al caso, siamo uniti fortemente ed
inseparabili, abbiamo 14 canzoni pronte e ben presto faremo un album, intanto
abbiamo un Ep fisico con i nostri primi 4 singoli che si chiama #flight1.​

10 – Convinceteci ad ascoltare e a comprare o scaricare il vostro lavoro?

Non vi resta che ascoltare la nostra musica e guardare i nostri video, deciderete voi stessi.

Grazie ragazzi a nome di megliodiniente.com

Grazie mille a voi per questa opportunità, un saluto a tutto il team, siete magnifici, Adrenaline Bros. Saranno sempre con voi !!!

Potete seguire i ragazzi sui canali Facebook
www.facebook.com/adrenalinebrosmusic
Instagram www.instagram.com/adrenalinebrosmusic
Su YouTube scrivendo Adrenaline Bros. e anche su tutti i canali di streaming
come Spotify o facendo Shazam sul vostro telefonino.

IL VIDEO DI ”DIAMONDS ON YOU”

 

 

Leave a Reply

Area Riservata