MDN

Patrizia Kolombo – Stella del mattino

 

E’ in tutti gli store il nuovo singolo della cantautrice milanese di originisalentine Patrizia Kolombo. Questo singolo segna l’inizio di un nuovo percorso di cantautrice, inaugurato grazie alla collaborazione con il musicista e compositore Oscar Cossali (scomparso prematuramente nel gennaio 2018).
Il testo, la melodia e l’intro del brano sono nati in dieci minuti in una mattina di metà,agosto del 2019. La canzone parla di qualcuno che ha lottato con tutta la sua grinta per la,propria vita, della fame di vivere, delle cose importanti, della libertà, della giustizia. Il messaggio che Patrizia vuole lanciare è di continuare a lottare anche quando non è facile, di sorridere alla vita e di non dimenticare mai che la cosa più bella del mondo sono i bambini e la musica.
Stella del mattino è nata per la scomparsa di tre persone, la cantautrice la dedica a tutte le persone che non ci sono più, a tutti coloro che lottano ogni giorno, per qualcosa… e per la vita stessa. Nel testo è presente un omaggio a Fabrizio De André: Essere sé stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti e dei solitari.

Brano promosso dalla Red Owl Records
Distribuito dalla PakoMusic

Patrizia Kolombo nasce a Milano nel 1979. Da sempreamante dell’arte, della musica e della scrittura, scrive
testi da quando aveva tredici anni iniziando a cambiare per gioco quelli delle canzoni che le piacevano. Inizia la sua carriera come autrice di testi ma con la necessità costante di compositori cherealizzassero la canzone. Nel 2010 affida quattro dei suoi brani, scritti insieme a Giorgio Miriani, Fausto Torresan e Livio Boccioni per creare l’ep “Io ci sarò”.
Alla fine del 2016 l’autrice conosce Oscar Cossali che diventerà il suo maestro. In un anno scrivono una
dozzina di brani che faranno cantare a diversi interpreti, tra cui Salvo_pb. Il 2018 si apre con un triste fatto, la scomparsa di Oscar; grazie ai suoi insegnamenti Patrizia scrive e compone l’album di Salvo_pb “Non importa”.

https://www.instagram.com/kolombopatrizia/

https://www.facebook.com/kolombopatrizia

 

 

Leave a Reply

Area Riservata