MDN

LE ROSE E IL DESERTO – IO NON SONO SABBIA. L’EP.

Le poesie vanno cercate sotto la sabbia

Come le rose del deserto rimangono sepolte sotto la sabbia finché un Tuareg non le trova, così le parole restano confuse fra i ricordi del poeta finché un’intuizione non le mette in fila in forma di versi.

IL PROGETTO

Le rose e il deserto é il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per professione.

Come un Tuareg, Luca osserva le dune metropolitane alla ricerca delle poesie che spontaneamente affiorano dalle sabbie della sua immaginazione. Il testo è al centro della sua ricerca: il suo interesse è nei suoni e nelle immagini che le parole da sole, anche senza musica, sono in grado di evocare.

Le rose e il deserto è un progetto con due anime. Da un lato l’esigenza di esternare le proprie inquietudini, le paure e le passioni, il rapporto con i propri genitori, l’amore/odio per la realtà in cui si vive. Dall’altro lato la voglia di gridare contro le ingiustizie che quotidianamente osserviamo.

L’EP – IO NON SONO SABBIA

Una parte di queste visioni desertiche è confluita nell’EP d’esordio “Io non sono sabbia” uscita per PFMusic il 19 Giugno 2020.

Le cinque canzoni che compongono “Io non sono sabbia” uniscono una ricerca per il testo marcatamente cantautorale ad arrangiamenti dalle influenze pop ed elettroniche nati dalla collaborazione con le Manifatture Morselli Recording di Modena, dove l’EP è stato arrangiato e registrato.

https://www.facebook.com/leroseeildeserto

https://www.instagram.com/leroseeildeserto_music/

https://www.youtube.com/channel/UCwMeiPcJVWIiEFoFU-29dfw

 

Leave a Reply

Area Riservata