Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

5 AMICI CON CUI VEDI UN FILM

Di Mr. Cineapatico

Il cinema, che sia una passione o un semplice passatempo, è spesso un modo per trovarsi con gli amici, che sia andando al cinema o guardando un film a casa di qualcuno.
Ogni volta che si guarda un film in compagnia, ci si ritrova ad avere a che fare con dei personaggi caratteristici, alcuni che vorresti prendere a ceffoni, altri che prendi proprio a ceffoni.
Ci sono molti modi di approcciare il cinema,  ma ci sono 5 tipologie di amici con cui sicuramente vi siete trovati a vedere un film.

1] L’indifferente

Quello a cui fai vedere il film della vita, quello che ami da sempre, che ti ha fatto appassionare al cinema, e lui ti guarda alla fine e ti dice “Boh, dai, carino”.
Stai per ribaltarlo a calci dalla poltrona per poi  percuoterlo ripetutamente con il telecomando sul cranio, ma ormai la tua missione è trovare una pellicola che lo faccia davvero entusiasmare, quindi pensi cosa fargli vedere la prossima volta, ma otterrai sempre gli stessi, deludenti, risultati. 

Spregevole

2] Il nerd

Quello che sa qualsiasi cosa del film che state guardando, dai nomi delle comparse al titolo del documentario per cui è stato premiato al festival del prosciutto di Sauris il direttore della fotografia. Ogni singolo frame, ogni singola inquadratura, lui torturerà tutta la compagnia dando gomitate a destra e sinistra per dire “Oh, hai visto?! Lo hai riconosciuto?! Quello è l’attore che fa il nonno del protagonista nel sequel de l’attacco delle amebe killer” 

Torturatore

3] Il cazzone

Quello che per tutto il tempo fa battute ignoranti alle quali ride da solo e al cinema sparge pop corn ovunque, cercando di infilare in bocca una quantità di cibo che nemmeno un pitone. Viene insultato da tutta la sala perché ride in modo sguaiato senza motivo, anche se state vedendo un drammone girato da Muccino.
Non gli interessa nulla del film, per lui il cinema è una sala giochi e spesso dopo 40 minuti, ti chiede il titolo del film che state guardando

Ingestibile

4] L’amante dell’azione

Quello per cui il film che state vedendo è sempre troppo pesante, noioso, anche se si tratta di un’opera pulp di Tarantino. Lui vede solo “Quelli con gli effetti speciali”, anche se sono fatti male con carta pesta e colla vinilica da Giovanni Muciaccia. Si lamenta in continuazione, sbuffa e chiede ogni tre secondi quando finisce “quella roba” o afferma che bisognava andare a vedere “quell’altro film nelle sale”, quello di serie z in cui si affrontano zombie volanti e cowboy di mezza età.

Jean Claudde Van Damme dei poveri

5] Pisolo

Quello che riesce ad addormentarsi anche se state vedendo l’ultimo Mission Impossible. Ad un certo punto lo si sente russare pesantemente, normalmente dopo i primi 15 minuti. Quando cercate di svegliarlo a gomitate, si indigna e afferma di essere perfettamente sveglio, per poi ricadere fra le braccia di Morfeo 2,5 secondi dopo. Al cinema normalmente appoggia anche i piedi sopra lo schienale, se è troppo assonnato anche sopra la testa dello spettatore davanti. Una volta sveglio, è convinto di aver visto tutto il film, ma in realtà ha sognato tutta un’altra storia e quando lo scopre resta spaesato e depress

Letargico

Leave a Reply

Area Riservata