MDN

La BBC, il centrocampo e la maglia n.9

 

La Juve e la BBC avanti tutta.

Non è il momento di fare annunci, l’Italia ha ben altri problemi ma al momento giusto la Juventus annuncerà i rinnovi di tre giocatori: Buffon, Chiellini e Bonucci. Una scelta che garantisce l’esperienza all’interno del gruppo nel gestire i vari momenti della stagione e ld ovviamente prestazioni sempre elevate nonostante l’età che avanza. La difesa vede i suoi senatori proseguire la loro storia in bianconero ed ai giovani campioni di seguirne le orme. De Ligt e Demiral avranno il tempo necessario per seguirne le orme e crescere con i giusti tempi. La difesa della Juve sceglie la certezza e la sicurezza di tre campioni assoluti. Un reparto che necessita di eventuali cambiamenti solo negli esterni. In quella zona di campo si potrebbe, infatti, migliorare la qualità della squadra magari cedendo qualche elemento in altre zone del campo. De Sciglio, Danilo ed Alex Sandro garantiscono sempre prestazioni decorose ma mai quella che ti fa stropicciare gli occhi. Lo stesso Cuadrado ha fatto progressi enormi ma
quando deve svolgere il compito prettamente difensivo evidenzia ancora difficoltà. Serve un giocatore di ruolo ed affidabile considerando che Sarri non sembra pensare a soluzioni diverse dalla difesa a 4.

Centrocampo in evoluzione.

Nella zona centrale del campo invece molte sono le decisioni difficili che la società dovrà fare in chiave mercato.
Pjanic non convince fino in fondo e potrebbe rientrare in una trattativa per Icardi. Bernardeschi ha subito una involuzione evidente. Positivo e confermatissimo Bentancur che sta scalzando proprio il bosniaco. Punto fermo per le sue caratteristiche particolari, il tanto criticato Matuidi. In estate si punterà tutto su Tonali del Brescia e resta vivo l’interesse per Pogba, nonostante la complessità dell’eventuale trattativa. Migliorare questo reparto è molto difficile. Fondamentale sarà avere giocatori con caratteristiche fisiche diverse. L’impressione e’ che quest’anno manchi un po’ di velocità e quel giocatore che fisicamente riesca a fare lo strappo giusto.

A chi la maglia numero 9?

Ad oggi nella Juve manca il il bomber d’aria di rigore. A luglio questa lacuna verrà colmata dopo la partenza forse troppo affrettata di Mandzukic. Obiettivo numero uno Icardi già vicino al bianconero a gennaio. Si andrebbe così ad aggiungere al connazionale Dybala e a Ronaldo per un trio veramente esplosivo. Costa ed Higuain sono sul mercato e se l’offerta sarà giusta verranno fatti partire anche per una questione di bilancio. Un’uscita importante ci sarà sicuramente. Impossibile arrivare a questi nomi senza sacrifici. Negli ultimi giorni bisogna fare attenzione anche alla situazione Napoli e Milik. Il polacco potrebbe partire e diventare una grande opportunità. Non ha un costo esorbitante ​ed è capace di fare reparto, ottimo finalizzatore. In caso di doppia cessione ci potrebbe essere un doppio ingresso in bianconero.Queste le novità ma tutto parte dalla conferma in massa della BBC che garantisce compattezza al gruppo, lo zoccolo duro e quell’italianita’ che ha sempre caratterizzato la Juventus.

 

Leave a Reply

Area Riservata