Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Bologna Juventus 0-2 Pagelle

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5 Ok è arrugginito ma 3 o 4 disimpegni di piede molto approssimativi non si possono vedere a questi livelli.

Cuadrado 7 Mi è piaciuta la sua partita. Intraprendente in fase offensiva e diligente in fase difensiva.

De Ligt 6,5 Mi pare meno impegnato di altre volte ma sempre sicuro. Si prende un rigore che c’è e che ci fa sbloccare la partita.

Bonucci 7 Veramente bene. Sulla difensiva direi granitico. Qualche lancio di troppo sbagliato ma a furia di vedere centomila tocchi in orizzontale fini a se stessi preferisco vedere qualche lancio verticale anche se sbagliato.

De Sciglio 6,5 Stava giocando un ottima partita purtroppo abbiamo in rosa troppi giocatori fragili che si fanno male ogni volte. Ora due terzini fermi per infortunio.

Bentancur 6 Sempre positivo in interdizione ma in costruzione manca pesantemente. Anche dopo da vice Pjanic abbastanza anonimo. Sufficienza al limite.

Pjanic 6 Più vivace e mobile di altre volte. Devo dire che il Bologna nonostante faccia un pressing feroce non gli mette uno a uomo. Non ho capito oggi la sua sostituzione forse per farlo rifiatare, dei tre era sicuramente il meno peggio.

Rabiot 6 Diamogli una sufficienza va. Ma anche qui molto risicata. Inizia bene con buona corsa ma alla fine della fiera cose che si possano dire determinanti nessuna. Almeno l’ho trovato dimagrito.

Bernardeschi 7 Fra i migliori. Da equilibrio alla squadra perchè a differenza di Costa aiuta il centrocampo. Confeziona un assist strepitoso di tacco per Dybala e meriterebbe il gol su una bordata da lontano che il loro portiere riesce a deviare sul palo. Molto bene.

Dybala 7 Un poco a sprazzi ma quando si accende è bello e utile da vedere. Un gol di pregevolissima fattura. Subito dopo avrebbe l’occasione per chiuderla ma con il destro non è altrettanto bravo. Ancora una prova positiva.

Ronaldo 6 Un gol su rigore che sblocca la partita, un altro annullato per fuorigioco di Costa e in mezzo molte boiate per il pubblico che non c’è … ma almeno lui tirare tira. Può fare di più.

 

Danilo 2 Già doveva esser espulso sul primo fallo è così idiota da farne un altro. Adesso a sinistra la prossima volta dovrà giocare Matuidi.

Matuidi 6 Entra bene e si rende utile.

Douglas Costa 6 Mi pare entri meno bene di Matuidi e ci metta un po’ a toccare palloni ma poi tutto sommato se la cava.

 

Juventus 6,5 Primi 20 minuti come al solito di dominio sterile (solo un tiro di Ronaldo fra l’altro su azione personale), poi la partita si sblocca sul rigore e dopo l’1-0 la Juve devo dire gioca bene raddoppia e meriterebbe anche un terzo gol.

Sarri 6,5 Benissimo la scelta di Bernardeschi che lo ripaga con una grande prestazione e anche la scelta di De Sciglio. Meno bene va con Rabiot ma tutto sommato oggi vince bene e dorme sereno.

Rocchi 3 Il peggiore della partita dopo Danilo. Io non so ma andrebbe rivista tutta la partita per vedere  tutti i falli non visti e non fischiati e quelli fischiati inesistenti. Il rigore non lo vede e fischia fallo su Rabiot che subisce fallo. Soriano riesce a fare decine di falli prendendoseli tutti lui ed è ammonito. Sull’ultimo si tocca il picco praticamente prima di esser sostituito si sgambetta da solo davanti a Matuidi che lo guarda e Rocchi fischia pure quello. Il fallo da rigore c’è e meno male che lo vede il Var. Danilo a 7 minuti dal termine è da espulsione e lo ammonisce soltanto salvo dargli un altro giallo dopo per un fallo normale (probabilmente di compensazione) . Riesce a dare 7 minuti e mezzo di recupero invece di 5 di una partita che è 2-0. Menomale che è stata una partita corretta. Un arbitraggio veramente pessimo.

Leave a Reply

Area Riservata