Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e statistiche

Si giocherà al Renato Dall’Ara la sfida tra Bologna e Sassuolo valevole per la 29^ giornata di campionato. Le due squadre sono nella seconda metà della classifica, e una vittoria in questo momento servirebbe più alla squadra rossoblu, essendo diciottesima. Il Bologna deve pensare, quindi, ad uscire dalla zona retrocessione, da cui il Sassuolo si deve mantenere il più lontano possibile.
2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite per i rossoblù, che hanno vinto nell’ultima gara per 3-2 contro il Torino, entrambe in 10 uomini. Da quando c’è stato il cambio allenatore, la squadra sembra portare più risultati. Trovandosi a 7 punti dal penultimo Frosinone, in questa giornata non potrà scendere di posizione. Può invece salire, avendo Empoli e Udinese sopra di un punto, che affronteranno rispettivamente Juventus e Genoa. Può anche superare la SPAL a +2, che giocherà contro il Frosinone.
Peggio invece il Sassuolo, con 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate. Nell’ultima giornata i neroverdi hanno perso contro la Sampdoria per 5-3. La squadra emiliana si trova sotto il Cagliari a -2, che giocherà fuori casa contro il Chievo. Può, invece, superare Genoa e Parma a +1 che affronteranno rispettivamente Udinese e Atalanta.

Statistiche:
9 confronti tra le due squadre in Serie A. 4 vittorie per i rossoblù, 2 per i neroverdi e 3 pareggi.
In casa del Bologna il bilancio è in equilibrio, 1 vittora a testa e 2 pareggi.
Il Bologna ha vinto gli ultimi 2 match di Serie A. Non arriva a 3 di fila da ottobre 2017.
Nelle ultime 7 partite, il Sassuolo ha ottenuto 3 punti grazie a 3 pareggi, l’ultima vittoria risale a gennaio 2019.
Il Sassuolo non ha segnato nelle ultime due partite in trasferta. Non è mai arrivata a tre esterne di fila senza goal.
Il Bologna ha segnato 15 dei suoi 25 goal nel primo tempo. Prima in classifica per percentuale (60%).
Il Sassuolo ha mandato 16 diversi giocatori a segno in Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio.
Tutti gli ultimi 7 goal del Sassuolo sono arrivati da 7 giocatori diversi.
Rodrigo Palacio ha segnato 3 goal contro il Sassuolo in Serie A, tutti al Mapei Stadium.

Probabili formazioni:
Nel Bologna, con Lyanco squalificato, Mihajlovic potrebbe rilanciare Helander, dopo un problema alla caviglia. Recupera anche Dzemaili, in contrasto con Pulgar a centrocampo. In attacco dovrebbe essere riconfermato Orsolini al fianco di Palacio e Sansone.

Probabile formazione Bologna (4-3-3):
Skoruspki, Mbaye, Danilo, Helander, Dijks, Poli, Pulgar, Soriano, Sansone, Palacio, Orsolini.

Nel Sassuolo sono fermi Adjapong e Brignola. In difesa hanno recuperato Marlon e Rogerio. A centrocampo, in caso di forfait di Duncan (che ha recuperato), è pronto Bourabia. In attacco rientra a disposizione del mister anche Berardi, che si contende il posto con Babacar. Qualora quest’ultimo dovesse giocare, Djuricic si allargherà a destra.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3):
Consigli, Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio, Locatelli, Sensi, Duncan, Boga, Djuricic, Berardi.

Team Arbitrale:
Arbitro: Marco Guida
Guardalinee: Magnanelli, De Meo
IV uomo: Serra
VAR: Massa
AVAR: Alassio

(Giovanni Giglio)

Leave a Reply

Area Riservata