Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

BUONI NUMERI PER IL NERDSHOW BOLOGNA 2020

BUONI NUMERI PER IL NERDSHOW BOLOGNA 2020

UNA PARTENZA EFFICACE per la terza edizione:
GLI APPUNTAMENTI DI OGGI DOMenica 9 febbraio

Bologna, 09/02/20 – NerdShow

La terza edizione del Nerdshow di Bologna parte con una buona risposta di pubblico sin da ieri, Sabato 08 febbraio. Si va sull’ordine delle migliaia per tutte le aree che compongono il puzzle di Nerd Show, a conferma che la miscela di cultura pop, fumetti e spettacoli è risultata ancora una volta vincente. Da segnalare la nuovissima area fantascienza in collaborazione con Ultimo Avamposto, che approda come assoluta novità di questa terza edizione. Talentuosi cosplayer, appassionati e curiosi in fila per fotografare e farsi immortalare tra le ambientazioni originali di grandi cult come Star Wars, Star Trek, Doctor Who e Ghostbusters.
Tra gli eventi più attesi della giornata di ieri, il concerto di Giorgio Vanni, la voce maschile che è sinonimo di sigle di cartoni animati. In tanti si sono ritrovati sotto il palco a cantare sulle note di Dragon Ball, Naruto e Pokemon. Grande successo anche per le webstar ospiti della manifestazione come LaSabri. La popolare youtuber ha incontrato i propri fan felici ed emozionati.
Sempre amatissima l’area dedicata ai “mattoncini” da costruzione, dove non sono mancate le opere che hanno lasciato tutti a bocca aperta, come l’inedito diorama dedicato al concerto dei record “Modena Park” di Vasco Rossi (composto da migliaia di mattoncini e oltre duemilacinquecento mini figure). Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dalle due enormi gru che svettano a fianco del palco alle torri faro, sino ai megascreen su cui scorrono le immagini del concerto; e naturalmente, al centro del palco c’è anche Vasco, con il suo inconfondibile cappellino. A realizzare questo gioiello è stata l’Associazione modenese MO.C.Bricks. L’idea, nata nell’inverno del 2019, si è trasformata in una meravigliosa costruzione in scala grazie a un lavoro durato cinque mesi, e che ha coinvolto oltre venti persone.
GLI APPUNTAMENTI DI OGGI
Alle 11 il Talk Show dei doppiatori Voice of Nerds, il Laboratorio d’arte con Giovanni Mucciaccia.
Ore 16 – Cristina D’AVENA & GEM BOY SHOW
Ore 18 – Barbascura X, la Mitologia greca spiegata male
Sul PALCO COSPLAY
KPopShowTime: Dance contest
11:45 Cartoni Morti
12:40 Dieci curiosità sulla psicologia dei videogiochi che non ti aspetti
Al Palco Area Workshop Pad. 26
Ore 13, Cartoon Style con Bianca Burzotta e la Scuola di Fumetto di Milano
Ore 16 “Disegnare Star Wars” a cura di Igor Chimisso

Ospite d’onore di oggi l’attore Renato POZZETTO

 

Leave a Reply

Area Riservata