Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Delitti vaticani di Adam thomson

di Carla Murialdo

Sette cadaveri ritrovati sotto al pavimento di uno dei più prestigiosi palazzi Vaticani, dimora del Cardinale Tinoni, innesteranno una caccia all’uomo in cui le fazioni avverse si potrebbero trovare dalla stessa parte, e in cui nulla è come sembra. L’eterno conflitto tra Scienza e fede, il simbolismo enigmatico e la complessità dei personaggi
vi condurranno faccia a faccia con la sconcertante scoperta…
Sullo sfondo di una Chiesa corrotta, spietata e misteriosa, l’amicizia consolidata che lega il vecchio Cardinale al suo fedele collaboratore si rivelerà in tutta la sua autentica umanità. Chi ha nascosto quei cadaveri? E chi ha preso di mira il Cardinale?
Delitti Vaticani è un romanzo ricco di invenzione narrativa, fantapolitica e cronaca reale, in cui passato e futuro s’incontrano generando un mondo sorprendente.
Facendo dei restauri in un appartamento in Vaticano vengono trovati i cadaveri di sette persone uccise in anni differenti, l’abitante dell’appartamento, un alto prelato, viene indagato, ma alla richiesta di spiegazioni si rifiuta di parlare poiché non accetta di sottoporsi alla giustizia dei laici. Questo libro è ambientato ai giorni nostri, persino i nomi dei papi sono quelli attuali Bergoglio e Ratzinger, l autore si sofferma sulla divisione interna della chiesa tra i progressisti e i conservatori ai quali non piace l’apertura di papa Francesco. Traccia a linee fosche la ​corruzione e la depravazione di molti personaggi importanti della Chiesa e la sete di potere che arriverà a cambiare gli eventi. In complesso un bel romanzo.

Adam Thomson è nato a Modica nel dicembre 1982, si è laureato in Legge cum laude nel settembre 2006, ha lavorato in ambienti professionali molto differenti, sia per materia, sia per aree geografiche.
È uno scrittore multi-genere, predilige il romance, il fantasy e l’horror, ma si è dedicato anche alla fantascienza e ai gialli. Sin dall’adolescenza è appassionato di letteratura italiana, latina e greca, ha studiato per passione archeologia e mitologia.
Da sempre entusiasta per i viaggi, non perde occasione per girare il mondo, è un grande amante della natura, degli animali, della cultura giapponese e del folklore irlandese. Continuerà a pubblicare romanzi senza finalità commerciali, ma esclusivamente artistiche.

Leave a Reply

Area Riservata