Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Giocatori in scadenza a Giugno 2020 occasioni per gli acquisti

 

Articolo di Alessandro Magno

Come ogni anno ci sono giocatori in scadenza che possono accasarsi a 0 nella prossima finestra di mercato. Vediamo quali sono e quali potrebbero essere funzionali alla Juventus. La Juventus ha o aveva alcuni giocatori in rosa che sono o erano in scadenza al 2020: Buffon, Chiellini, Matuidi e Cuadrado. Per questi ultimi 2 è stato già siglato un accordo con Cuadrado fino al 2022 e con Matuidi fino al 2021 per i 2 italiani di lungo corso invece è sicuro verrà trovato un accordo per un altro anno.
Veniamo allora agli svincolati per zona di campo ( detto che i portieri non ci interessano).

DIFESA

Nessun nome di lusso ma alcuni giocatori che potrebbero essere funzionali.
Munier e Kurzawa de PSG terzino destro e sinistro 28 e 27 anni due profili che potrebbero servire proprio in un ruolo dove la Juventus ha la coperta corta. Nel ruolo di terzino c’è anche De Silvestri del Torino 31 anni. Vertonghen (32) Tottenham e Palomino (30) Atalanta due difensori centrali, il primo cambierà probabilmente squadra il secondo è probabile troverà un accordo con l’Atalanta stessa però mai dire mai. Due usati sicuri invece un poco avanti con gli anni ma con grande esperienza sono Thiago Silva (35) sempre dal PSG e Garay (33) dal Valencia più volte accostato in passato alla Juve.C’è anche un giovane talento sempre dal PSG, che ha molti problemi in difesa con queste scadenze, Kouassi 17 anni, difensore centrale che ha già giocato e segnato in campionato e Champions League.

CENTROCAMPO

Meno profili per la metà campo dove la stagione calda potrebbe essere quella del 2021 con le scadenze di Pogba, Modric , Rakitic, Vidal fra i nomi più altisonanti. Ma restiamo al 2020.
David Silva (34) dal Manchester City anche se sembra già destinato negli USA centrocampista con doti offensive. Lulic (34) e Cataldi (25) della Lazio due profili sicuramente interessanti, soprattutto il secondo anche se il suo rinnovo con il club di Lotito fino al 2024 sembra un mistero. Bonaventura (30) Milan. Lallana (31) trequartista del Liverpool. Anche in questa lista c’è un giovane talento del PSG di 17 anni che ha già giocato in prima squadra Aouchiche. Borca Valero (35) Inter, Banega (31) anche lui ex meteora dell’inter con una buona carriera nel Siviglia da dove proviene Santi Cazorla (35) ma ancora titolare nel Villareal, Biglia (34) Milan. Chiudiamo con Bertolacci della Samp 29 anni un giocatore che il Milan solo pochi anni fa pagò oltre 20 milioni.

ATTACCO

Sicuramente è il reparto dove ci sono giocatori che stuzzicano di più la fantasia dei tifosi.
Due esterni molto bravi tecnicamente entrambi provenienti dal Chelsea Willian (31) e Pedro (32) , Frazer scozzese del Bournemouth che per età (26) e valore di mercato potrebbe esser un colpaccio. In Italia Borini (29) a fine prestito con il Verona e da Giugno svincolato. Tanta carne a cuocere anche per i bomber. Cavani (33) PSG sembrava destinato all’Atletico Madrid ma ancora non si è concluso. Dal Napoli invece Caleijon e Mertens 33 e 32 forse il belga resta dov’è ma chissà. Alla voce giocatori inespressi o giovani talenti mai del tutto sbocciati Mario Goetze (27) in uscita dal Borussia Dortmund e Andy Carrol (31) del Newcastle due giocatori di talento con carriere rovinate dagli infortuni e per l’Inglese anche da qualche limite caratteriale. Per finire, l’usato sicuro: Giroud (33) doveva andare all’Inter a Gennaio e invece è rimasto al Chelsea, Zlatan Ibrahimovic (38) il Milan ha un opzione per l’anno venturo ma sembra che le strade si divideranno nuovamente a Giugno.

 

Leave a Reply

Area Riservata