Gozzi, Kastanos, e Coccolo. Chi sono i tre potenziali buttanti in A con la Juventus?

Spal-Juventus, in quanto partita pre-ritorno dei quarti di Champions contro l’Ajax, oltre ad essere il possibile match-scudetto per la Vecchia Signora, si presenterà come una ghiotta occasione, per alcuni calciatori del settore giovanile bianconero, per debuttare in Serie A con Madama.

Uno di questi è Luca Coccolo, centrale difensivo classe 1998 che, con l’under 23 ha collezionato in stagione 27 presenze per un totale di 1965 minuti.

Il secondo profilo è quello dell’italo-nigeriano Paolo Gozzi Iweru, anche lui centrale difensivo, classe 2001, che in stagione ha registrato 14 presenze ed un gol nel campionato primavera, 7 presenze nella Uefa Youth League, ed una sola in coppa primavera.

Oggi potrà essere il giorno più importante della loro attuale carriera calcistica, perché la possibilità che debuttino in Serie A con la maglia della Juventus è piuttosto alta. Proprio tra loro, come dichiarato in conferenza stampa da Allegri, vi è un ballottaggio per una poltrona nel tridente difensivo assieme a Barzagli e De Sciglio. Per uno dei due, ci sarà persino la possibilità di un debutto in A da titolare.

Il terzo profilo è quello del centrocampista cipriota Grigoris Kastanos, che oggi debutterà da titolare in Serie A, con la maglia della Juventus.

Cresciuto nelle giovanili dell’EN Paralimi, pur essendosi sempre dichiarato grande tifoso della Fiorentina, dal 2014 è un tesserato della società bianconera, che lo ha pagato circa 60.000€.

Il 30 marzo 2016 vince il torneo di Viareggio con un gol nella finale vinta per 3-2 contro il Palermo, per poi iniziare la gavetta con i prestiti a Pescara, con la quale esordisce in Serie A, e con i belgi del Zulte Waregem, con i quali debutta persino in UEFA Europa League.

Dal 2015 è in pianta stabile nella nazionale maggiore cipriota, con la quale vanta 19 presenze ed una rete, siglata il 13 ottobre 2018 a Sofia, nel match tra Bulgaria e Cipro, valevole per la UEFA Nations League. In stagione ha collezionato 27 presenze e 3 reti con la Juventus U23.

Il loro futuro partirà oggi, allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

In bocca al lupo alla giovane Juventus che verrà!

Leave a Reply

Area Riservata