Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Granelli di Sabbia – di Andrea Gerosa

Articolo di Carla Murialdo

La parola “sabbia” non mi era mai parsa così affascinante come in quel momento: non erano solo minuscoli granelli colorati, erano impronte, memoria, storie di paesi lontani che probabilmente non avrei mai visitato.
E’ proprio attorno alla sabbia che si snoda il caso che impegna l’Ispettore Luca Veloso, il Tenente Camilla Dell’Angelo e gli altri uomini della squadra in una serrata lotta contro il tempo, per proteggere le ragazze che calcano le passerelle dell’alta moda dalla mano assassina di un serial killer.
L’obiettivo sarà scoprire chi si cela dietro agli omicidi delle modelle, e per farlo gli investigatori si ritroveranno ad attraversare la Penisola, ricorrendo a soluzioni non sempre conformi ai metodi canonici della scienza investigativa.

Viene trovata una ragazza uccisa e messa in posa in centro a Verona, viene chiamato ad indagare l ispettore Luca Veloso il quale si trova ad affrontare un indagine che lo porterà a rivivere un passato mai dimenticato. In una precedente indagine, infatti erano state uccise delle modelle tra le quali la sua fidanzata che era un’agente di polizia infiltrata nel tentativo di stanare l’assassino. Dopo anni ecco che il serial killer ricomincia a colpire. In un biglietto, trovato sulla prima vittima, sfida Luca in prima persona : “Sono tornato Luca “firmato il maestro”. In bocca alle modelle uccise fa trovare dei granelli di sabbia: cosa vorranno significare? La sfida inizia con una corsa contro il tempo in giro x l Italia, con l indagine ufficiale alla quale se ne affianca una parallela. Luca trova un nuovo amore in una collega carabiniere: Camilla dell’ Angelo.
Opera prima di un esordiente da cui ci attendiamo nuove avventure con l ispettore Veloso e la sua nuova compagna.

Scheda autore

Andrea Gerosa è nato a Verona il 3 aprile 1965, e vive a San Martino Buon Albergo, un paese a pochi chilometri dalla città con la propria famiglia. Con un diploma di Ragioneria, nella vita ha privilegiato principalmente i numeri (contabilità e fisco), ma ora ho scoperto il fascino
delle parole. Appassionato da sempre di romanzi, soprattutto di thriller, ha voluto mettersi alla prova, quasi una sfida con se stesso.
Con questo romanzo ha vinto la menzione speciale al concorso La Quercia del myr

Leave a Reply

Area Riservata