Innocenti Evasioni – La cultura di massa nel mondo sospeso | @LaPravdania 

 

1) chi è LaPravdania, come nasce, cosa fa
2) dieci anni di crisi, come cambia il pop
3) sospesi nel revival anni 80
4) fumetti, il boom graphic novel italiano
5) cinema, la sbornia dei film di supereroi

6) letture, i 30 flippati su “la classe disagiata”
7) musica, l’ascesa della “obama music”
8) videogiochi, l’impero dell’evasione
9) chiusura: un mondo sospeso

#. parliamo di musica: c’è voglia, da parte dei giovani, di fare cultura pop? . I produttori di musica sono sempre gli stessi. Stiamo sguazzando da 15 anni dei revival anni 80.

: : ci sono una 15na di svedesi che producono tutta la musica commerciale che sentiamo nei centri commerciali. pensiamo ai Doors: dal punto di vista discografico, non c’è differenza fra Jim Morrison e Sferaebasta.

: @lapravdania24 l’industria del pop vuol fare dei soldi, ma oggi non ha interesse a trovare gente nuova. Si fanno i film su Freddy Mercury. non c’è più la rockstar globale, passa da Disney Channel ma dopo pochi anni viene rottamata.

: per esempio prendiamo il Banco. Ho seguito tutta la parabola della storia dei Banco. Queste sono persone che hanno cambiato la vita delle persone. inoltre quando c’erano loro, c’era tanta scelta.

: io la chiamo, quella di oggi, la obama music. Dal 2007 al 2008 il pop anglosassone non vuole parlare a tutti, parla per fasce di età.

: oggi abbiamo il rap, che era la musica della microcriminalità nera in America. Però è di nuovo una specie di ghetto, anche questo rap. Siamo incasellati in una scatola.

: la musica dei centri commerciali non è invitante, nemmeno per acquistare la musica. Il pop di oggi è legato alla figura del teenager. Adesso per esempio Mtv non fa più programmi live.

continua il moment del tweetlive

Tommaso

@LaPravdania 

#libertàdipensiero, vedi #innocentievasioni, conduce Barbara Tampieri @lameduck1960 

Trovate la #direttastreaming sul canale you tube di @MegliodinienteR, un prodotto di megliodiniente.com

Moment dei #tweetlive

Qui l’intera playlist di #libertàdipensiero

Iscriviti al canale di @megliodinienteR

 

Leave a Reply