Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

J-TACTICS-Crepuscolo degli Dei (S1 E21)

Giovedì 02 Maggio sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.

“Il crepuscolo degli Dei”, è il quarto ed ultimo dei drammi musicali che costituiscono la tetralogia “L’anello del nibelungo”, di Richard Wagner.

Esso rappresenta la fine del mondo nella mitologia nordica.

Facendo la consueta trasposizione calcistica, dopo il colpo al cuore per l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Ajax, nel mondo bianconero regna un clima da fine del mondo o da appunto, “fine degli Dei”.

La lite in diretta TV tra Adani e mister Allegri è solo la punta dell’iceberg del malessere, dello stato di incertezza e dell’avvelenamento del clima in queste ultime settimane.

Una partita pressoché inutile per i bianconeri come quella con l’Inter ha contribuito a gettare ulteriormente benzina sul fuoco delle polemiche.

L’ambiente bianconero è ammantato da una nebbia di incertezza, con voci, il più delle volte, contraddittorie sul futuro della guida tecnica.

In queste settimane sono stati fatti i nomi più disparati, Conte, Guardiola, Klopp, Gasperini, Deschamps ecc., ognuno con il suo personale bagaglio di estimatori e detrattori.

Mister Allegri sembra aver perso, dal canto suo, la proverbiale flemma che nel lungo periodo trascorso alla Juve, lo ha sempre contraddistinto, il tutto culminato con la suddetta lite in diretta dopo il match di San Siro.

Il livornese sembra aver accusato il colpo per la prematura eliminazione dalla massima competizione Europea, cimentandosi, in alcune occasioni, in ricostruzioni ed analisi poco lucide e contraddittorie in merito alla partita che ha forse decretato la fine del suo ciclo sulla panchina dei campioni d’Italia.

In molti ambienti vicini alla Juve si sussurrano i nomi più svariati, anche se nell’ipotesi in cui il livornese dovesse saltare, l’identikit del nuovo tecnico conduce essenzialmente a due profili, ossia, Antonio Conte, si tratterebbe di un ritorno dopo il traumatico divorzio di cinque anni fa.

Il sogno tuttavia, sarebbe il catalano Pep Guardiola, un nome di prestigio che metterebbe praticamente d’accordo tutti, in modo particolare gli esteti del calcio e coloro che invocano una “Juve bella da vedere” oltreché vincente.

In tal senso, Guardiola sarebbe una svolta epocale in riferimento al modo di intendere il calcio, come mentalità.

Tante domande sorgono spontanee è possibile un cambio così radicale, nel mondo Juve?

L’allenatore catalano è un obiettivo concretamente raggiungibile?

Questo allenatore sarebbe davvero il profilo ideale per fare il definitivo e tanto agognato salto di qualità necessario per vincere finalmente la Champions League?

È davvero il “crepuscolo degli Dei”, e comunque la fine di un mondo a livello di mentalità, che ci porterà alla nascita di uno nuovo e di una Juve evoluta, non solo vincente, ma anche “esteticamente bella”?

Tante domande, tanti dubbi che, si spera presto possano trovare una definitiva risposta.

Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verranno a trovare anche due graditi ospiti, lo youtuber Nino JFC e Alexander Supertramp.

Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!

Non perdetevi il meglio! Non mancate!

(Francesco Musina)

Leave a Reply

Area Riservata