Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

J-TACTICS-Intrigo Internazionale (S1 E26)

Giovedì 06 Giugno sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.

Il titolo della ventiseiesima puntata di J-Tactics trae spunto dalla pellicola: “Intrigo internazionale”, del 1959 diretta da Alfred Hitchcock.

Universalmente considerato una delle migliori opere del regista inglese.

Mentre si trova all’hotel Plaza di New York l’agente pubblicitario Roger Thornhill, a seguito di uno strano equivoco viene avvicinato da due uomini che rivilgendosi a lui come se fosse un altro uomo, lo spingono su un’automobile e lo conducono contro la sua volontà alla villa di un certo Lester Townsend a Long Island.

All’interno della villa il signor Thornhill è interrogato dai suoi rapitori, costretto a bere del whisky e caricato su un’automobile con l’intento di farlo morire inscenando un incidente stradale.

Scampato al peggio, ma fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza Thornhill racconta agli agenti la strana vicenda che l’ha visto protagonista.

Da qui in poi è un susseguirsi di avventure, colpi di scena, di pericoli sventati in extremis, un tipico film di fuga ed inseguimento come Hitchcock stesso lo definiva.

Facendo la nostra solita trasposizione dalla cinematografia al mondo del calcio, potremmo affermare senza mezzi termini che un vero e proprio intrigo internazionale vede coinvolta la juve nelle ultime settimane.

Dalla oramai datata conferenza stampa che ha sancito il divorzio tra Massimiliano Allegri e i bianconeri, il nome del suo successore è divenuto un vero rompicapo.

Svariati nomi sono stati accostati alla juve, ognuno di essi accompagnato dalle teorie più fantasiose.

Le più grandi firme del giornalismo sportivo italiano brancolano ad oggi nel buio, ed alcuni di essi hanno ultimamente preferito non sbilanciarsi troppo memori di ciò che accadde appena un anno fa con la trattativa per CR7.

La lista è lunga, Conte, Guardiola, Sarri, Inzaghi, Pochettino e Klopp sono stati via via considerati a turno gli eredi di Allegri sulla panchina dei campioni d’Italia.

Allo stato attuale l’intrigo vede due protagonisti indiscussi, Pep Guardiola e Maurizio Sarri.

In molti considerano per fatto l’accordo con l’ex tecnico dei partenopei, il quale è fresco vincitore della Europa League con il Chelsea ed avrebbe manifestato la sua volontà di tornare in Italia per accomodarsi sulla panchina degli ex nemici di un tempo.

Altri, tra cui l’ “ultimo Giapponese”, Momblano considerano ancora Guardiola il favorito ed unico obiettivo della Juventus.
In base ad una tesi che si è fatta strada nelle ultime settimane, Pep avrebbe sottoscritto mesi fa un precontratto con i bianconeri, convinto dal progetto tecnico, la juve e Guardiola stesso starebbero quindi tentando di trovare un accordo con il City affinché “liberi” il tecnico catalano, il quale secondo i ben informati, non vorrebbe restare imprigionato in un club che prossimamente dovrebbe subire una condanna esemplare da parte dell’ UEFA per reiterata violazione del Fair play finanziario, che lo escluderebbe di fatto dalla prossima edizione della Champions League.

Un vero e proprio intrigo internazionale con vari interpreti ad animarlo.

Alla fine arriverà Guardiola?

L’accordo con il catalano esiste veramente o è solo un illusione come sostengono molti addetti ai lavori?

La Juventus può eventualmente ancora attendere nonostante molte sue rivali si stiano già attrezzando per la prossima stagione, come ad esempio l’Inter con l’ingaggio di Conte?

Sarri è veramente un candidato credibile o comunque il cd. “piano B” se saltasse l’ingaggio di Guardiola, o è semplicemente un nome dato in pasto al pubblico per depistare la vera trattativa?

Tanti dubbi, domande e secondo la migliore tradizione Hitchcockiana tanti intrighi e misteri.

Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verrà nuovamente a trovare anche un gradito ospite, lo youtuber ed amico Roberto di Fuori Rosa TV.

Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!

Non perdetevi il meglio! Non mancate!

(Francesco Musina)

Leave a Reply

Area Riservata