Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

J-TACTICS-Pane e Tulipani e vecchia signora (S1 E18)

Giovedì 11 Aprile sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.

Ripartiamo da Ajax-Juve con la consueta analisi tattica del match andato in scena alla Johan Cruijff arena.

Utilizzando il titolo di un film di Silvio Soldini del 2000, “Pane e Tulipani”, cerchiamo di descrivere la partita andata in scena in quel di Amsterdam.

Come nel suddetto film abbiamo una signora (la Juve) un po’ depressa per via dei tanti infortuni e della sua idiosincrasia con la famosa coppa dalle “grandi orecchie”, soprattutto quando si tratta di sfoderare il tanto decantato gioco europeo.

Tuttavia, nella serata nel paese dei tulipani appunto, come nella pellicola di Soldini la signora si stacca per una volta dalla solita routine, per godersi la vita.

Assistiamo allora ad una partita in cui la Juve affronta a viso aperto i terribili ed irriverenti ragazzi dell’Ajax, senza paura nonostante le tante assenze tra cui quelle del capitano Chiellini e del mastino Emre Can, nonostante la freschezza e la frenesia quasi incoscienti dei lancieri di Amsterdam.

In questo scenario, i bianconeri nel momento in cui si doveva attaccare lo hanno fatto ed al contempo quando c è stato da soffrire e serrare le fila non si sono tirati indietro.

Una Juve di stampo europeo, ben diversa dalla banda sconclusionata vista al Wanda Metropolitano di Madrid.

Ancora una volta è il più “europeo” dei suoi giocatori a suonare la carica, un assist delizioso di Joao Cancelo, per neanche a dirlo, CR7 che con un tuffo a volo d’angelo quasi a riproporre una prodezza di Bettega, insacca per l’ 1-0 in favore di madama in chiusura del primo tempo.

Purtroppo proprio una stupidaggine dello stesso Cancelo in apertura della seconda frazione di gioco, spalanca le porte al pareggio dell’Ajax ad opera di David Neres.

Con continui capovolgimenti di fronte si arriva al novantesimo sul risultato (giusto) di parità, rimandando il discorso qualificazione tra una settimana a Torino.

Da segnalare una prova sontuosa, nonostante lo scetticismo generale, di Rugani, il quale non ha fatto rimpiangere Chiellini.

Ottima poi, la prova dell’uruguayano Bentancur, forse il migliore in campo insieme al già citato Rugani.

Prestazioni degne di nota quelle di Bernardeschi e di Douglas Costa al posto di uno spento Mandzukic.

Prova “double face” invece, di Joao Cancelo, ottimo l’assist che propizia il gol di Ronaldo, pessima invece l’ingenuità con la quale perde il pallone che da il via all’azione del pareggio dell’Ajax.

Analizzando il suddetto match, sugli scudi la prova di Cristiano Ronaldo, il quale battezza il suo rientro dall’infortunio con un gol spettacolare nel suo terreno di caccia preferito, l’Europa.

Successivamente all’ampia analisi della sfida della Johan Cruijff arena, passeremo ad analizzare il quadro completo dei quarti di Champions League alla luce dei risultati scaturiti dopo la due giorni Europea.

Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verranno a trovare anche tre graditi ospiti, Nino Ori, Alessio Epifani e Roberto Savino.

Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!

Non perdetevi il meglio! Non mancate!

(Francesco Musina)

Leave a Reply

Area Riservata