Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

J-TACTICS-Un italiano a Parigi (S1 E22)

Giovedì 09 Maggio sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.

Il titolo della ventiduesima puntata di J-Tactics trae spunto dal musical del 1951 diretto da Vincent Minnelli: “Un americano a Parigi”, che prende, a sua volta, il nome dall’omonimo poema sinfonico di George Gershwin.

A Parigi nel secondo dopoguerra si ritrovano vicini di casa due americani, Jerry che è un pittore e Adam che è un pianista.

Facendo la nostra solita trasposizione al calcio ed al mondo juventino, l’italiano a Parigi potrebbe essere, secondo gli ultimi rumors di mercato, l’attuale allenatore della Juve, Massimiliano Allegri.

In attesa del decisivo e chiarificatore incontro tra il livornese ed Andrea Agnelli, negli ultimi giorni si sta facendo strada la pista parigina attraverso una presunta offerta del PSG che dopo l’inaspettata eliminazione dalla Champions League, sarebbe alla ricerca di un tecnico con maggiore esperienza a livello internazionale rispetto all’attuale tecnico Tuchel.

Riproponendo la trama del film da cui il titolo della puntata trae ispirazione, Max potrebbe non esser solo in quel di Parigi, ma essere accompagnato da un altro “italiano”, Miralem Pjanic.

Il bosniaco negli scorsi giorni ad una TV francese, Canal Plus, durante un’intervista ha affermato la sua ammirazione per il club parigino sostenendo che abbia buone possibilità di vincere la Champions League.

Le dichiarazioni di Pjanic si aggiungono alle tante voci che in questi giorni riempiono le cronache juventine, in base alle quali potrebbero salutare Torino altri interpreti di rilievo quali Dybala, Douglas Costa, Cancelo ed appunto Pjanic stesso.

Il bosniaco non ha sicuramente reso secondo le aspettative, quest’anno, stesso discorso può essere fatto per Paulo Dybala.

Una domanda sorge spontanea, tali giocatori sono stati vittime di un equivoco tattico che ha comportato una resa inferiore alle loro indubbie qualità, risolvibili con un cambio di guida tecnica, oppure sono ottimi giocatori, ma non dei top player, e quindi sostituibili senza troppi patemi d’animo.

Al contempo sono tanti i nomi dei possibili arrivi in casa bianconera, per ciò che concerne la panchina si fa sempre più insistente la voce in base alla quale ci sarebbero forti possibilità di un ritorno di Antonio Conte.

Il tecnico salentino avrebbe risolto i conti in sospeso con la proprietà ed in attesa di un segnale da Torino, avrebbe accantonato l’ipotesi Roma e messo in stand by l’Inter che lo starebbe apertamente corteggiando.

Icardi, Chiesa, Romero, Rabiot, Ndombelè ed un ritorno di Pogba sono invece i nomi più caldi per rinforzare la rosa ultimamente.

L’incertezza permane, anche perché in attesa di avere certezze su chi siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione, risulta essere un’impresa da veggenti riuscire a decifrare le prossime e necessarie mosse della dirigenza per rinforzare l’attuale organico.

Un ambiente sicuramente poco sereno in casa juventina, ulteriormente destabilizzato dalla teoria di Allegri sul “DNA Europeo” che sarebbe innato in alcune squadre e società.

Era una, neanche tanto velata, critica alla società?

È il preludio ad un addio con annesso scarico di responsabilità da parte del tecnico livornese?

Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verranno a trovare anche due graditi ospiti, lo youtuber Dani Orgoglio Gobbo e Salvatore Cozzolino, membro di Ju29ro.

Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!

Non perdetevi il meglio! Non mancate!

(Francesco Musina)

Leave a Reply

Area Riservata