Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

La mossa dell’impiccato di Daria Lucca

Articolo di Carla Maurialdo

Il morto è famoso e il luogo altrettanto. Un noto dirigente della nobile banca cittadina ormai decaduta viene trovato impiccato al memoriale della celebre battaglia di Montaperti. Approdata a Siena da un anno insieme al compagno Carlo, professore di storia moderna, la vicequestrice Amanda Garrone, incaricata del caso, è una investigatrice esperta, una donna forte e integra che nella questura della citta toscana ha subito creato un gruppo affiatato di poliziotti….
Maurizio Finaschi è un noto bancario, impiegato in una filiale di una rinomata banca di Siena. Quando viene trovato impiccato a un famoso monumento della citta, viene chiamata ad indagare la vicequestrice Amanda Garrone da poco trasferitasi nelle campagne Senesi. A una prima occhiata sembra si tratti di un gioco erotico finito male, ma scavando nella vita del Finaschi salta fuori un passato poco chiaro. L’uomo ha fama di essere un Don Giovanni e di avere agganci con la mafia locale. Le indagini non tardano a portare allo scoperto un vorticoso giro di tradimenti, che coinvolge famiglie di antico lignaggio, vecchie e nuove massonerie in competizione fra loro e cosche mafiose ormai insediate in terra toscana. Sullo sfondo, traffici illegali di statuette etrusche e quadri barocchi. La soluzione arriva alla vigilia della “mossa”, la rocambolesca partenza del Palio, e in perfetta armonia con l’atmosfera della sfida cavalleresca, avrà a che fare con il passato.

L’AUTRICE Daria Lucca, giornalista e autrice di importanti inchieste in ambito giudiziario, nel 2000 ha vinto il Premio speciale della giuria al Premio Saint-Vincent di Giornalismo. Attualmente vive tra la Liguria e la Toscana e da qualche anno scrive gialli. La mossa dell’impiccato inaugura su Amazon Publishing la serie Amanda Garrone indaga. Ha ottenuto una menzione al concorso letterario la Quercia del Myr.

Leave a Reply

Area Riservata