Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

“LA SEMPLICE VOLONTA'” è il secondo singolo dell’artista LUCI 

LA SEMPLICE VOLONTA’” è il secondo singolo dell’artista LUCI (scritto da Zingiu dei VIITO) per cantare il rimedio ai cambiamenti

Dopo il primissimo esordio con il singolo “Dal Principio” pubblicato a marzo, la cantautrice all’arpa LUCI continua a svelare delicati aspetti della sua personalità e sensibilità artistica.   Arriva “La semplice volontà” in tutti i digital store e in radio per l’etichetta Metatron (edizioni Sugar/Metatron) e distribuzione Artist First.

Il secondo singolo della giovane artista molisana è una canzone pop-alternative, scritta da Giuseppe Zingaro (Zingiu dei VIITO) e arricchita nell’arrangiamento da contributi elettronici del produttore Aurelio Rizzuti. Anche se questa volta il brano è composto da una penna differente dalla sua, sono la dolcezza intimista e la forza riflessiva a caratterizzare l’interpretazione di LUCI.

La semplice volontà” racconta con ermetismo essenziale quei momenti di cui spesso non si ha il controllo, quelli in cui non basta la semplice volontà per farli accadere o per impedirli: gli addii, le fasi di transizione, le partenze. Oltre allo sconforto che nasce da ogni desiderio espresso al condizionale – vorrei… seguirei… vedrei… –, dal brano emerge una consapevolezza molto profonda e utile per resistere e andare avanti: l’inevitabile necessità di mettere a nudo un sentimento non più benefico, per accettare i cambiamenti e ricominciare a viaggiare più leggeri.

 

Leave a Reply

Area Riservata