Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Lost Youth, il nuovo video degli Overcoma

(Alfieri e Cipolli durante le riprese del video)

Annunciato settimana scorsa, è uscito oggi (lunedi 6 aprile) il nuovo video degli Overcoma, Lost Youth, il video della “bonus track” del loro primo album “Ambrosia” uscito il 19 febbraio 2018. Il video e’ stato girato fra novembre e dicembre da Giacomo Donati (collega di studio, compagno di varie avventura musicali e soprattutto amico di Alfieri), in giro per Firenze fra vari vicoli, pub e locali della capitale toscana. Tra cui il “The Michael Collins Irish pub” in piazza della Signora, dove sono state girate le prime riprese e il Circus Club, dove sono state girate le riprese più toccanti in quel bagno fra Salvatore Alfieri e Giulia Cipolli nei panni di Ambrosia. Quella ragazza che cerca il più possibile di non far perdere il proprio amore fra aghi e sbronze, provando fino in fondo a non portare la persona amata al suicido, come appunto possiamo vedere nel video. Ovviamente, inutile dirlo, il video così come il testo scritto da Alfieri, e’ un invito a non toccare nessuna “droga”, nessuna sostanza che può creare dipende e non renderci “noi stessi”.

L’imput del video e’ un perfetto richiamo al mood e lo stile di vita degli anni 90, fatto di abusi, eccessi di droga, di alcool e tanto rock. Quella vita sregolata che riusciamo a rivedere in questo videoclip , quasi come un film ben scritto da Tomas Giralt (chitarrista dei Renoir). Il video e’ abbastanza, anzi, molto toccante. Scene forti, crudi e strazianti come i film “Trainspotting” o “SLC Punk Fuori di Cresta” ma anche “Requiem for a dream” e “Ragazzi dello zoo di Berlino”, i due film preferiti da Alfieri a cui ha richiesto espressamente di far riferimento.
Lost Youth e’ il secondo video della trilogia del disco “Ambrosia”; il primo video e’ stato Alive, uscito nello stesso anno del disco (l’1 maggio 2018) e fatto con la prima formazione. Il secondo, appunto Lost Youth, uscito oggi, è stato fatto con la seconda formazione con cui Alfieri ha anche registrato il secondo lavoro in studio, “Gloaming EP” (uscito il 25 novembre 2019) e il terzo ed ultimo video di “Ambrosia” sarà invece con l’attuale formazione.
Alfieri c’ha già annunciato in anteprima alcune cose; “Non abbiamo ancora nulla del prossimo video ma so già che richiamerò Tomas per scriverlo, Giacomo Donati per la riprese e Giulia Cipolli per interpretare Ambrosia, oltre ad essere una mia carissima amica, è una ragazza che ha carattere e riesce a mettersi in scena divinamente ed è ciò che voglia da chi si mette nei panni di Ambrosia.”. Conclude sempre Alfieri; “Questa e’ la formazione con cui sono pronto ad aprire il nuovo capitolo degli Overcoma in italiano ed a chiudere con l’inglese, infatti con loro girerò “Ambrosia”, il terzo ed ultimo video di questa prima fase degli Overcoma durata dalla fondazione (nel 2015) ad oggi. Lo gireremo, se la situazione lo permetterà, in estate. Mi piacerebbe girarlo nel Mugello, dove vive Leonardo (attuale batterista). E’ il mio posto prescelto per il prossimo video che segnerà la chiusura della prima fase degli Overcoma.”

 

Segui gli Overcoma anche nei loro canali social;
< Instagram; https://www.instagram.com/overcoma_band/?fbclid=IwAR0DOEJ-Njwo9bMosw5nxr4CcqwDat7jE7XNfq20qRIgAGLKJo8qL_Dpxro
< Facebook; https://www.facebook.com/OvercomaOfficial
< Youtube; https://www.youtube.com/channel/UCZIPCeF3B6lYJlgAEVXSL4Q?fbclid=IwAR1fKeVSbTNSbRC6atWcq81IAq6NTs_ZsM23OQnTnBnlqGabJDPut40dHfE

<Ascolta il disco Ambrosia; https://open.spotify.com/album/5ts3YM96n2BgF54hJfg7QQ

 

Leave a Reply

Area Riservata