Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Morte sottovento – Daria Lucca

 

La vacanza è forzata per i troppi giorni trascorsi in servizio, ma il luogo è da sogno: Santa Margherita Ligure e lo splendore del golfo del Tigullio. Amanda, ospite di una collega, avrebbe tutte le carte per godersi in pace il mare, il sole, la fresca brezza di maggio. Le cose però non vanno così: una vecchia amica del posto, diventata avvocato, chiede il suo aiuto a nome di un cliente vittima di ricatto perché avrebbe comprato illegalmente il cuore trapiantato al figlio cardiopatico. Catturata dal richiamo della “caccia”, Amanda si getta in una personale inchiesta che la porterà a confrontarsi con situazioni drammatiche e con le contraddizioni umane più vere, che rischiano di coinvolgere anche la sua vita privata, in uno scenario da intrigo internazionale.
Un nuovo capitolo della serie che vede protagonista Amanda Garrone, un romanzo che affronta temi duri, quasi impronunciabili, ma senza perdere l’ironia, il senso di giustizia e il gusto per la vita e la libertà che ci hanno già fatto amare la vicequestrice di Siena Amanda Garrone si trova in vacanza in Liguria, dovrebbe essere una vacanza di relax ma questa parola non fa parte del suo vocabolario. Questa volta è una sua amica a chiederle di indagare su un tentativo di ricatto, la questione è delicata e c’è di mezzo un bambino. Amanda parte con la sua indagine personale, anche molto rischiosa per lei fino a quando viene rapita un’altra persona. A questo punto deve coinvolgere anche le forze istituzionali, ma non riesce a tenersi da parte e prosegue la sua indagine, richiama la squadra che altre volte l ha aiutata e inizia un’altra indagine parallela fino alla conclusione. Brava Daria Lucca, riesce sempre a coinvolgere il lettore, un po tanti personaggi, ma porta a casa il risultato.​

L’AUTRICE Daria Lucca, giornalista e autrice di importanti inchieste in ambito giudiziario, nel 2000 ha vinto il
Premio speciale della giuria al Premio Saint-Vincent di Giornalismo. Attualmente vive tra la Liguria e la Toscana e da qualche anno scrive gialli. La mossa dell’impiccato inaugura su Amazon Publishing la serie Amanda Garrone indaga.

 

Leave a Reply

Area Riservata