Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle/ Inter-Juve 1-1

Szczesny 8 Sorpreso sul gran gol di Nainggolan sfodera una prestazione veramente maiuscola con parate importanti su Icardi e De Vrij e Perisic insomma salva più volte il risultato.

Emre Can 7 Inizia il match come terzo di difesa poi la Juve dopo il gol preso si rimette subito a 4 dietro. L a sua è la solita prestazione di qualità e quantità. E’ incredibile quanto sia forte fisicamente questo giocatore. Davvero nel corpo a corpo è difficile da superare. Bene nel due in mezzo con Pjanic.

Bonucci 6 Fra lui e Chiellini Icardi è ben imbavagliato resta il fatto un po’ incredibile come sui calci d’angolo e punizioni non ne prendiamo una di testa nemmeno per sbaglio.

Chiellini 6,5 Come Bonucci forse un poco più propositivo. Salva comunque un gol quasi fatto dopo un primo salvataggio di Matuidi.

Cancelo 6 Giocatore che è palesemente inadatto al solo difendere infatti nel primo tempo è abbastanza disastroso. Nel secondo tempo complice il risultato da ribaltare spinge di più, che è quello che sa fare meglio, ma acquisendo fiducia difende anche meglio. Il voto è una media fra i due tempi ma il secondo tempo suo è veramente buono.

Cuadrado 5,5 Santa confusione. Alterna buoni recuperi in aiuto dietro a scelte sempre completamente sbagliate davanti. A volte sta in mezzo alle scatole o a Bernardeschi o a Kean o a Ronaldo. Veramente apprezzabile solo l’impegno. Per Allegri può giocare interno di centrocampo. Per me no. Almeno non dall’inizio.

Pjanic 7 Primo tempo di enorme sofferenza come tutta la squadra tuttavia nell’uscita palla ha terra è veramente uno dei pochi su cui si può contare. Mezzo voto in più perchè serve un assist di tacco al bacio a CR7.

Matuidi 5 Ha esaurito le pile. Arriva sempre un attimo dopo. La cosa migliore è quando ferma un gol fatto deviando di deretano un pallone. Il che la dice lunga sulla partita fatta.

Alex Sandro 6 Ha la colpa di giocare il primo tempo dove la Juve patisce tantissimo. In realtà l’Inter sfonda di più dal lato di Cancelo quindi lui con Politano più che altro fa pari e patta.

Ronaldo 7 Mister 600 gol in carriera. Segna un grandissimo gol. Da calcetto. Tocco di fino di sinistro a pelo d’erba. Handanovic nemmeno ci prova. Giocatore di un altro pianeta. Da una sua iniziativa per poco non la vinciamo con gol del 98.

Bernardeschi 5,5 Un misto fra Cuadrado e Matuidi ovvero pile scariche e confusione. Anche lui apprezzabile per l’impegno. Almeno esce sfinito.

Spinazzola 6,5 Lui e Kean sono i cambi che danno maggiore spinta e voglia alla Juventus. Un buonissimo approccio al match. Gli è mancato solo il guizzo giusto ovvero è stato autore di tante piccole buone cose ma se avesse fatto un assist vincente allora la sua prova sarebbe stata notevole.

Kean 6 La squadra gioca meglio con una prima punta in campo che da profondità e anche CR7 gioca meglio con una prima punta e non a fare lui la prima punta. Mi pare ormai assodato. Kean senza fare sfaceli si rende utile.

Pereira Sv Colpo di tacco smarcante e quasi gol vittoria. Be direi buon biglietto da visita.

Juventus 6 Un tempo regalato all’Inter e un altro se non proprio dominando l’avversario per lo meno con autorità. Il sei mi pare scontato ma non di più perchè nel primo tempo ci ha dovuto tenere in partita Szczesny e questo non va bene. Capisco che per noi ormai sono amichevoli ma la Juve per sua natura non deva mai amare perdere.

Allegri 6 Primo tempo squadra senza anima e svuotata l’aggiusta nel secondo tempo con i cambi e forse con qualche discorso nello spogliatoio. Il campionato è vinto ma le restanti partite vanno onorate. Gli esperimenti: Emre Can può fare il difensore centrale. Cuadrado interno fa solo casino. Bernardeschi oggi meglio esterno che punta. Mi domando non sarebbe stato meglio un 4-4-2 dall’inizio con Cuadrado e Bernardeschi esterni e Kean in coppia con Ronaldo come nel secondo tempo?

Arbitro 6,5 Tutto sommato non incide sulla partita. Credo manchino diversi gialli per pestoni. Uno di Pjanic l’altro cmi pare di DeVrij ma in generale ha usato lo stesso metro. Tutti i rigori chiesti per contatti in area o falli di mano mi pare di poter dire che nessuno fose rigore.

(Benedetto Croce)

Leave a Reply

Area Riservata