Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle/ Juve-Fiorentina 2-1

Szczesny 6 Oggi non benissimo. Un uscita di piedi sconsiderata. Qualche lancio sbagliato. Salvato un paio di volte dalla traversa e dal palo. Sul primo gol subisce un pestone forse ne condiziona la prestazione. Alza il voto con una gran parata di piedi nel finale.

Cancelo 4 Un totale disastro in tutte le zone del campo fa solo cose sbagliate. L’unica nota di merito una diagonale nel secondo tempo a chiudere su Chiesa con tempismo. Chi insiste che doveva giocare qua e doveva giocare la ha in mente il Cancelo di inizio stagione. Questo è nettamente inferiore a De Sciglio. Ma proprio nettamente.

Rugani 5,5 Qualche buon anticipo di testa ma tanta sofferenza. Spesso consente a Chiesa di girare e concludere. Altre volte non è celere a chiudere sui contropiedi avversari. Bravo almeno sulle palle aeree ma forse perchè i viola davanti non è che siano dei giganti.

Bonucci 7 Uno dei pochi a salvarsi. E’ vero che a momenti fa un patatrac con Szczesny, pero’ chiude in modo mostruoso in uno contro due contro Simeone e Chiesa. Spesso imposta senza la paura che hanno gli altri.

Alex Sandro 6 In fase difensiva è un mezzo disastro come Cancelo forse appena meglio. Ha il vantaggio che almeno spinge con costanza e poi realizza un grandissimo gol che fa pari con quello loro.

Emre Can 7 Un giocatore di spessore e carisma non indifferente. Nella stessa partita viene utilizzato prima come mezzala poi come difensore in una difesa a tre. In entrambi i ruoli è forte e sicuro. Giocatore imprescindibile ora.

Pjanic 6 Gioca al piccolo trotto tuttavia è uno dei pochi che sa fare due passaggi giusti di fila. Esce quando non è che stesse particolarmente demeritando , forse un problema fisico?

Matuidi 5 Tanto impegno ma tantissimo fuorigiri con Alex Sandro, quella corsia specie nel primo tempo è una pena.

Cuadrado 5,5 Tanto impegno tanto casino tanti errori. E’ bello riaverlo ma non è ancora in condizione.

Ronaldo 7 Intanto si vede che è un giocatore di un altro pianeta. L’unico con Can e forse Bonucci a cui non scotta la palla nei piedi. L’unico con Can a cui la Fiorentina non fa nessunissima impressione. E’ arrabbiatissimo oggi per il campo vaga come un gatto selvatico chiuso in una stanza. Ce l’ha con i suoi che non lo supportano. Si procura un gol sverniciando il suo avversario cosa non riuscita a Cancelo, Alex Sandro, Cuadrado, Bernanrdeschi per tutta la partita. A 34 anni corre più di tutti. Alla fine va a cercarsi la palla prima sui laterali poi addirittura va a centrocampo e imposta. Per fortuna a fine gara lo si vede festeggiare con gli altri in allegria.

Bentancur 6,5 Inspiegabile il suo accantonamento dopo la buona prestazione ad Amsterdam. Non avrà la corsa di Matuidi ma almeno sa fare un passaggio.

Kean Sv Partita in cui doveva giocare dall’inizio. Ronaldo prima punta non si trova bene. Altra considerazione da mandare a chi vorrebbe un tridente con Ronaldo centrale.

De Sciglio Sv.

Juventus 5 Oggi molto fortunata sui pali e traverse avversarie che potevano chiudere la partita. Gioco latente personalità assente. Oggi si è vinto grazie ad alcuni episodi. Per fortuna si è vinto ma squadra ancora sotto choc.

Allegri 5 Brutta partita con uomini troppo intimoriti ancora dalla batosta europea. Si salvano solo in 3 veramente. Bonucci, Can e Ronaldo. L’aggiusta un poco con la difesa a 3 ma lo spettacolo non è un granchè lo stesso. Almeno la vince e chiude il discorso scudetto.

Arbitro 4 Secondo me c’è fallo su Szczesny sul gol loro e ci sono due rigori su Ronaldo nei primi minuti di gioco. Credo manchino un paio di gialli ai loro e uno a Bonucci per una gamba troppo alta che prende in faccia Chiesa. Arbitraggio abbastanza scarso.

(Benedetto Croce)

Leave a Reply

Area Riservata