Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle Juventus – Atletico Madrid 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Una sola grandissima parata in due tempi su un tiro fra una selva di gambe poi tanta normale amministrazione fra uscite alte tempestive e tanta sicurezza. Grandi lanci di piede.

Danilo 6,5 Una bella scoperta sulle palle alte dove spesso svetta a togliere castagne dal fuoco. Ci aspetteremmo un poco più di spinta ma non so che consegne gli aveva dato Sarri forse preferiva spingere dal lato di De Sciglio.

Bonucci 7 Bella risposta dopo la prestazione un poco opaca contro l’Atalanta. Una prestazione di spessore anche in qualità di Capitano contro una squadra maestra di provocazione.

De Ligt 7,5 Mi ricorda ”The Wall” Barzagli stessa corsa poco elegante , stesso tempismo, stessa efficacia. Moltissime belle chiusure ma fantascientifica quella su Correa che si prestava a concludere quasi a botta sicura.

De Sciglio 7 Gran bella prestazione anche per De Sciglio che ha la corsia spesso libera e per un oretta la sfrutta abbastanza. Bravo. Sta crescendo.

Bentancur 6,5 Per un tempo e mezzo è favoloso. Corsa, contrasto, grinta. Tutto quello che serve a metà campo in una partita così. Gli manca a questo ragazzo il tiro dal limite per esser un centrocampista di livello vero. In ogni caso esce con la maglietta più che sudata.

Pjanic 6,5 Io da lui mi aspetto molto di più. Non ha demeritato e l’Atletico è una squadra bravissima a non farti giocare però ripeto lui si deve far dare tutti i palloni. Devo dire quasi meglio nel secondo tempo da mediano.

Matuidi 6 Se dovessi dare un insufficienza in questa partita la darei a lui anche se non me la sento questa sera. Tuttavia il buon Blaise ha proprio i piedi montati al contrario.

Ramsey 6,5 Inizia molto bene e si fa trovare spesso fra le linee grazie ai suoi movimenti. Va spegnendosi pian piano. Comunque una prestazione incoraggiante e soprattutto bravo Sarri a lanciarlo in una partita importante così.

Dybala 8 Grandissima serata per lui- Punizione alla Del Piero nell’anniversario della vittoria in coppa intercontinentale contro il River Plate quando Del Piero segnò un gol anche un poco simile anche se su azione. Davvero un bellissimo gol di alta classe e tante altre belle giocate. Sarri gli concede la standing ovation dello stadium non so … era ancora in palla forse poteva restare in campo.

Ronaldo 6 Non è in forma e forse inizia a patire un poco la squadra che non è tutta per lui. Nonostante questo fa ammattire e prendere ammonizioni gratuite gli avversari perchè resta sempre un bello spauracchio. Deve comunque lavorare e fare un ulteriore salto di qualità. Può dare ancora molto a questa squadra ma soprattuto questa squadra può fare ancora tantissimo per lui.

Bernardeschi 6,5 Buon ingresso. Pronti via prende un palo incredibile che avrebbe chiuso i conti. Peccato per lui un gol che gli avrebbe dato un incredibile fiducia.

Higuain sv

Khedira sv

Juventus 7 Juventus di personalità. Primo tempo dominando secondo tempo soffrendo ma neanche troppo. Pochi tiri concessi all’Atletico. Partita condotta in porto abbastanza agevolmente contro un avversario di rango. 13 punti su 15 nel girone primo posto centrato. Tutti promossi.

Sarri 7 Mi è piaciuta la formazione iniziale e buono il primo tempo. Non sono convintissimo sulla sostituzione di Dybala e anche sulla titolarità di Ronaldo che forse poteva esser anche più utile a partita in corso. Di contro un allenatore deve esser anche psicologo e non cercarsi di continuo rogne. Per questo la Juve l’allena lui e non io.

Simeone 0 Si è fatto riconoscere per aver detto ai suoi di non restituire la palla dopo che Bonucci l’aveva messa fuori di proposito. Che personaggio da quattro soldi e che squadra squallida allena; a sua immagine e somiglianza.

Arbitro 5 Arbitraggio allo ndo cojo cojo non mi è piaciuto. In ogni caso Cambiasso non può arbitrare la Juve.

 

Leave a Reply

Area Riservata