Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Pagelle Juventus Napoli 2-4 (d.c.r) Finale Coppa Italia

 

Pagelle di Alessandro Magno 

Buffon 7 L’unico con la cazzima giusta, ci tiene in partita anche all’ultimo minuto. Quando il portiere è il migliore in campo tutte le altre pagelle potrebbero esser superflue

Cuadrado 6 Nell’insieme sia da basso che da alto uno dei meno peggio.

De Ligt 6 La coppia centrale a parte una volta in cui si perdono, mi pare Politano di testa, mi sembra che abbiano ben figurato.

Bonucci 6 Come De Ligt almeno per un ora annulla sia Mertens che Callejion. Qualche difficoltà in più con Milik ma nell’insieme positivo. Segna anche il suo rigore.

Alex Sandro 6 Anche lui abbastanza positivo come tutta la difesa. La mia impressione è che quando vanno in difficoltà è più per colpa del centrocampo che altro.

Bentancur 5 Troppe lodi per questo ragazzo che a parte esser un buon incontrista (a volte eccellente) non ha particolari doti per esser davvero un titolare in una Juventus di livello.

Pjanic 5 Continua la sua personale carriera a fare il compitino tutti passaggi giusti di un metro o due o retropassaggi. Anche questa volta finisce sostituito. Sarà.

Matuidi 5 Completa un centrocampo non di livello in più ci mette tanta confusione. Come abbiamo potuto passare da Vidal Pirlo Pogba a questo centrocampo è un vero mistero.

Ronaldo 4 Da lui ci si aspetta sempre che suoni la carica d’altronde è Ronaldo per cui… Fra i peggiori in campo se non il peggiore.

Dybala 5,5 Lui nei 90 non demerita si sacrifica anche nel recuperare diversi palloni e servire assist al compagno. Meriterebbe la sufficienza ma il rigore che ci mette subito sotto è calciato molto molto male. Peccato.

Douglas Costa 5 Sempre da fermo sempre a tentare elastici che quasi mai riescono. Al momento aveva ragione Allegri è uno che deve partite dalla panchina ed entrare quando gli altri sono stanchi. Come spacca partite rende dal primo minuto non serve a niente.

Danilo 5,5 Non so che dire , un altro che si limita a fare il minimo. Anche il suo rigore non è buono tuttavia se qualche difensore va sul dischetto mi fa pensare che qualche attaccante o centrocampista si sia tirato indietro.

Bernardeschi 5 Per una volta che entra in campo bene rovina tutto regalando in malo modo un angolo sul quale ci deve salvare prima Buffon e poi il palo.

Ramsey SV Almeno segna il suo rigore

Juventus 3 A me questa Juve non piace. Sarà che nel calcio bisogna tirare e segnare ma francamente del 70% di possesso palla e di 345 tocchi senza mai perdere la palla non me ne frega nulla se poi non vinci. Ha meritato il Napoli e meritava già nei 90 minuti perchè pur essendo di molto inferiore ci ha messo impegno e voglia e infatti ha avuto le occasioni migliori. I nostri saccenti. Il fatto di perderla contro una squadra inferiore è un aggravante.

Sarri 3 Forse ho esagerato meriterebbe meno. Non ha ancora capito dove si trova. Non mi venite a raccontare che la Juve comunque gioca bene perchè non è affatto vero. Non tiriamo mai e siamo lenti lenti lenti. Invece di arrabbiarsi in conferenza stampa dovrebbe rispondere sul campo. Se gli dicono che non è un vincente è perchè evidentemente le cose vanno in un certo modo.

Arbitro 6,5 Ho qualche dubbio solo su uno scontro Rui – Dybala alla fine del primo tempo perchè non sono così convinto che non fosse rigore, tuttavia non lo hanno fatto rivedere così da potermi esprimere meglio. In ogni caso ha vinto meritatamente in Napoli perchè noi siamo dei cretini e i cretini è giusto che perdano.

Leave a Reply

Area Riservata