Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Pagelle Juventus Sampdoria 2-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Un paio di interventi risolutivi. Portiere che ogni tanto ha qualche amnesia ma quando è in serata è difficile da battere. Per fortuna questa sera era in serata.

Danilo Sv Si immola per salvare un gol.

De Ligt 6 Fra alti e bassi anche lui non salta molto di testa ma in parte è giustificato da avere una spalla fuori posto. Si stira salvando un gol abbastanza fatto speriamo che l’infortunio sia lieve.

Bonucci 5 In area di testa non ne prende una e mi pare giochi a nascondersi. Lui che è il Capitano mi sembra fra i più timorosi. Quasi non mi sono accorto giocasse.

Alex Sandro 5,5 Continua il suo momento davvero no e in fase difensiva è una sciagura, quasi sempre saltato o anticipato poi si riscatta in parte con quella bella percussione ad andare a prendersi il rigore.

Rabiot 7 Ancora nettamente il migliore in campo. Sempre più in fiducia recupera tanti palloni e corre più di tutti gli altri nostri messi insieme. Peccato a volte qualche scelta sbagliata tipo non tirare o passarla a Ronaldo invece che a Dybala o Higuain ma davvero il migliore indiscutibilmente.

Pjanic 6,5 Gioca una partita buona servendo intanto l’assist a Ronaldo per il primo gol e anche subito dopo su un altra punizione dove Ronaldo e Higuain non arrivano per poco. Ha perso qualche pallone ma ha anche causato l’espulsione di uno della Samp. A me non è dispiaciuto.

Matuidi 5,5 Potremmo scrivere un commento per Blaise e metterlo ad ogni partita tanto è sempre uguale: generoso , casinaro spesso inutile.

Cuadrado 6 Un poco terzino, un poco ala, un poco attaccante, questa sera vale tutto. Il suo lo fa. Non è l’ordine il suo piatto forte ma anche lui davvero uno dei meno peggio.

Ronaldo 6,5 Nel primo tempo dove giochiamo malissimo è l’unica luce. Segna e a momenti fa segnare Bernardeschi. Nel secondo tempo raddoppiamo su un suo tiro che Berna ribadisce in porta e poi sbaglia il rigore ma fortunatamente è ininfluente. Soprattutto nel primo tempo con Pjanic e Rabiot mi sono sembrati gli unici a non avesse paura. I suoi record personali, la classifica dei cannonieri, la scarpa d’oro, se ci arriva sono felice per lui altrimenti sinceramente non me ne frega nulla.

Dybala 5,5 Non la migliore prestazione della sua vita ha la sventura di giocare nel primo tempo dove siamo abbastanza penosi. Forse è condizionato dal non stare benissimo. Speriamo che il suo infortunio non sia serio perchè ci serve.

Bernardeschi 6,5 Anche lui in questo casino tattico di questa sera fa un poco tutto come Cuadrado Devo dire che dato che ha corsa e noi ultimamente siamo una squadra che cammina, il suo ingresso da verve alla squadra. Infatti la Juve che gioca 30 minuti davvero male nel finale del primo tempo si riprende e segna e nel secondo gioca meglio. Bravissimo a credere nella ribattuta di Audero.

Higuain 6 Al servizio della squadra e di Ronaldo . Si danna a fare pressing da solo opera il taglio che smarca Ronaldo in occasione del secondo gol. Nel finale in mischia per poco non timbra il cartellino e sbaglia l’unica palla gol veramente facile. Per me l’aveva già battezzata che Ronaldo non gliela dava. Lo perdono perchè questa sera era difficile e neanche lui sta benissimo.

Bentancur Sv Utile alla squadra il suo ingresso in campo .

Rugani Sv Anche lui si rende utile negli ultimi 15.

Juventus 6 Primi 30 minuti imbarazzanti. Un vero strazio. Gioca meglio la Samp e vanno anche un paio di volte al tiro. Su uno si fa trovare pronto Szczesny. Dopo l’infortunio di Danilo con l’ingresso di Berna va meglio e la partita è più equilibrata. La sblocca Ronaldo ma assolutamente il vantaggio non è meritato nè frutto del gioco. Nel secondo tempo la Juve soffre in alcuni momenti. Sulle palle alte non se ne prende una nemmeno per sbaglio lasciamo che tirino di testa Quagliarella e Gabbiadini che non sono dei giganti, però altresì la Juve ha anche le occasioni per raddoppiare e fare altri gol. Curioso come sul 2-0 a 25 minuti dalla fine non ci si metta a fare i 3562 passaggi inutili a centrocampo dove quest’anno eccelliamo. Quando servirebbero non li facciamo. Alla fine la sfanghiamo ed era l’unica cosa che davvero contava.

Sarri 6,5 Questa sera se l’è vista davvero brutta sia perchè la Samp non è venuta a fare la vittima sacrificale sia perchè in campo io ho avuto l’impressione che fossero tutti molto contratti dalla paura (a parte 3 , 4 con Szczesny) , poi ci si sono messi i cambi obbligati di Dybala, Danilo e De Ligt che non hanno certo aiutato la situazione. Vince ed era cio’ che contava e alla fine vince pure bene perchè potevano essere 3. Si è sofferto tanto ma va bene così se alleni una squadra come la nostra devi portare il risultato in bacheca quando ne hai l’opportunità. E’ stato fatto.

Arbitro 7 Credo uno dei migliori arbitraggi che abbiamo avuto quest’anno. Non ricordo errori. Un paio di avvisi uno per parte all’inizio e poi sono iniziati a volare i cartellini dove dovevano esserci. Nulla da dire.

Leave a Reply

Area Riservata