Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle Juventus Sassuolo 2-2

Buffon 3 Mi dispiace moltissimo ma i due gol presi sono entrambi errori suoi. Sul secondo ok il campo bagnato ma il tiro non era irresistibile . Sul primo si è fatto fare fesso con un pallonetto.

Cuadrado 5 In parte corresponsabile sul gol del 2-1 in quanto cincischia e consente un primo recupero alo Sassuolo. In ogni caso sull’impegno e sualla spinta sua ci si può sempre contare

Bonucci 6 Anche lui oggi mi è sembrato poco concentrato o stanco. Tuttavia con l’esperienza tiene meglio degli altri. Non ha colpe sui gol anzi sul secondo cerca un recupero impossibile e ha il merito di sbloccare la partita.

De Ligt 5,5 In marcatura gioca un ottima partita. Un solo errore quel rinvio sbagliato sul secondo gol che ne compromette la sufficienza. Dovrebbe metter qualche palle giù in più invece di scegliere sempre il rinvio di testa. Subisce un fallo da rigore clamoroso ignorato da Var e arbitro.

Alex Sandro 5 CForresponsabile del primo gol quando si fa passare la palla sotto le gambe. Anche poco lucido in spinta. Nel finale finalmente si vede qualche suo cross.

Emre Can 4 Occasione sprecata. Io sono convinto che lui potrebbe giocare titolare in questa Juventus ma oggi ho visto davvero poca applicazione. Se ha già fatto le valige non si lamenti che non gioca. Peccato perchè poco prima di uscire sbaglia un gol facile che potevasvoltargli la stagione

Pjanic 7 Oggi predica davvero nel deserto. Ero allo stadio e ho visto dal vivo praticamente non ha sbaglòiato un passaggio oltre a fare delle aperture a scavalcare la loro difesa , di una grande intelligenza. Peccato la punizione battuta male ma è stato uno dei pochi a salvarsi.

Bentancur 7,5 Davvero il migliore. Un combattente su ogni pallone e a tutto campo. Incredibile quanto ha corso lui e quanto poco ha corso dall’altro lato Emre Can. Deve solo tirare in porta perchè arriva al limite e cerca sempre l’ultimo passaggio, tuttavia una prova davvero incoraggiante. Ha letteralmente sradicato dai piedi avversari un numero incredibile di palloni e fatto innumerevoli chiusure.

Bernardeschi 5 Corre si impegna non serve a nulla in quella posizione e non è a suo agio eppure per il nostro mister sembra la chiave di volta della stagione. Bo. Bravo il pubblico ad applaudirlo lo stesso nel momento della sostituzione.

Higuain 5,5 Un buon primo tempo dove è l’unico attaccante un poco pericoloso poi si sfianca ed esce. Pesa il gol sbagliato da un metro che avrebbe cambiato la partita sua e della Juve.

Ronaldo 5,5 Non una prova entusiasmante anzi fino al 2-1 del Sassuolo gravemente insufficiente. Poi sale in cattedra non tanto con la classe quanto con la determinazione infatti è il primo a guidare la carica. Un gol su rigore, un altro scartando il portiere annullato, una punizione dove impegna il portiere e nonostante la stanchezza nel finale molti stacchi di testa quando finalmente si prova anche quella soluzione.

 

 

Dybala 7 Entra e da una bella scossa. Si procura il rigore e alcune altre occasioni su cui il portiere del Sassuolo compie autentici miracoli. Buona anche la punizione fuori di 10 cm. Bisognerebbe ricredersi sul fatto che alcune volte i nostri attaccanti possano giocare tutti e tre insieme. Possono eccome.

Matuidi 6 Entra per supportare i tanti attaccanti dentro e senza infamia ne lode la sua parte la fa.

Ramsey sv

 

 

Juventus 5 Troppa gente sotto tono oggi non si puà giocare in serie A contro nessuno con 3/4 giocatori in campo e gli altri in vacanza. Capita una mezza caduta dopo la coppa ma si deve lavorare per non farla cadere. Da salvare oltre la prova di qualcuno, la voglia di vincerla dopo il 2-1 loro. Con un poco di precisione sotto porta si poteva anche vincere infatti.

Sarri 5 La formazione iniziale a ecezione di Bernardeschi trequartista che non approvo, è una formazione anche condivisibile. Cerca di farv riposare qualcuno e da delle chance ad altri. Proprio questi ultimi lo tradiscono maggiormente. Ora se Buffon è sicuramente caduto in una giornata no e succede a volte a un portiere, su Emre Can credo che la colpa sia da condividere fra Sarri e il giocatore.

 

Arbitro 5 Scientificamente ammonisce tutti quelli del Sassuolo che non hanno ancora avuto il primo giallo. Il primo ammonito per perdita di tempo è all’80mo quando è dal 45mo che richiama tutti per questo motivo. Non da un clamoroso rigore su De mLigt e nemmeno si toglie lo sfizio di andarlo a rivedere e nemmeno viene chiamato da quelli del var e ripeto è clamoroso. Non ha arbitrato affatto bene tuttavia la Juve poteva vincere lo stesso se 1 fosse stata più precisa sotto porta e 2 non avrebbe regalato 2 gol su 2 ai nostri avversari.

Leave a Reply

Area Riservata