Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

Pagelle Juventus Torino 4-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6,5 Un poco arrugginito all’inizio quando ho l’impressione che non esca un paio di volte poi si scalda e si merita una sufficienza piena.

Cuadrado 7,5 Per me è assolutamente il mattatore del match. Sulla fascia chiude sempre bene e si propone con costanza spesso saltando l’uomo. Sul gol dimostra fra l’altro grande personalità andando a concludere da solo nonostante Ronaldo si sbracci in mezzo per chiedere la palla. Ottimo anche il dribbling e il tiro sul gol.

De Ligt 6,5 Ineccepibile come sempre . Peccato per il rigore che a mio avviso non c’è in quanto la posizione delle braccia è assolutamente congrua e vuol proteggere lo stomaco da una pallonata. Chi ha giocato lo sa. In ogni caso è un piacere da vedere perchè in certi momenti veramente giganteggia.

Bonucci 6,5 Ormai le partite in sintonia con De Ligt sono così pulite e senza errori che per dargli un voto altissimo devono andare a segnare. Rendono semplice ogni situazione difensiva e questo è anche soprattutto merito di Bonny che si è adattato a sinistra alla grande.

Danilo 6 Dai almeno questa volta ordinato e attento dietro. Visto che a sinistra non è proprio la sua fascia direi che è bene limitarsi al compito.

Bentancur 7 Partita tosta d’altronde uno che è cresciuto alla Bombonera figuriamoci se si spaventa del derby di Torino contro i nostri cugini scappati di casa. In fase di interdizione e pressing è semplicemente indispensabile.

Pjanic 6,5 Gioca una buona partita nonostante nei primi 20 minuti sia marcato praticamente a uomo. Riesce comunque sempre a farsi trovare in appoggio ai compagni e ha gamba per fare anche lui il pressing alto o altissimo come vuole Sarri. Credo che esca per il giallo o forse per qualche problemino fisico non credo per demerito.

Rabiot 6,5 Dai anche lui in crescendo e finalmente riesce a fare una partita intera. Oggi in fase di non possesso lui Pjanic e Benta hanno fatto un gran pressing. Menomale. Speriamo anche che qualcuno del centrocampo si ricordi ogni tanto di tirare in porta.

Dybala 7 Un altra grande partita e un altro grande gol. E’ stato con Cuadrado secondo me il migliore in campo tuttavia il giallo preso per simulazione insomma sul 3-1 poteva evitarlo anche se poteva evitarlo pure Maresca. In mezzo a questo tante belle cose come alcuni stop volanti dopo lanci lunghi e la palla stop e vai sul contropiede su cui si realizza il secondo gol. E’ un piacere vederlo giocare.

Ronaldo 6,5 Inizia bene con un bel tiro e un assist di quasi tacco a Bernardeschi poi serve anche la palla per il 2-0 a Cuadrado ( forse anche in colpevole ritardo) , poi Sarri lo accentra un poco per far giocare Dybala un po’ più esterno e inizia la sua personale partita capricciosa contro il ruolo di centravanti. Per fortuna indovina una gran punizione e si quieta perchè stava diventando irritante. Comunque al netto di tutto anche oggi un gol e un assist diciamo che nel tabellino ci entra sempre.

Bernardeschi 6 Faccio fatica sul 4-1 a dare insufficienze ma Berna diciamo che gli do 6 proprio per incoraggiamento perchè dopo alcune buone partite oggi è tornato un poco il casinista di sempre. Bene che di fronte c’era solo il Toro.

 

Matuidi 6 Sono proprio buono oggi. Il solito Blase generoso. Certo che recuperare una palla in pressing ed esserein 3 contro 1 e riuscirla a passare giusto a quell’uno del Toro neanche davvero in seconda categoria.

Costa 6,5 Gli è mancato solo il gol e lo meritava con quell’elastico e tiro su cui Sirigu si è superato ma davvero al solito quando lui subentra fa il diavolo a quattro. Io sono fermamente convinto che questo sia il suo ruolo ma col Milan viste le assenze di Dybala per squalifica e forse la sostituzione di Bernardeschi perchè un poco annebbiato ipotizzo un tridente Costa Higuain Ronaldo dall’inizio.

Higuain sv. Pochi minuti comunque fatti bene.

 

Juventus 7 Molto bene. Diciamo che a parte 5 minuti all’inizio del secondo tempo dove il Toro prende quella traversa con Belotti fra l’altro in fuorigioco non si è mai rischiato nulla e la partita è stata sempre in perfetto controllo.

Sarri 7 Contro le piccole la squadra è andata forte adesso c’è il Milan, poi ci saranno Atalanta, Sassuolo e Lazio. Credo che da queste 4 partite si decideranno le sorti del Campionato quindi è ora il momento di dimostrare che siamo cresciuti definitivamente.

Arbitro 4 Tanti falli non fischiati su Bernardeschi, ammonizioni solo per noi fra l’altro Bonucci e Dybala ammonizioni estremamente severe, addirittura su De Ligt giallo inventato. Il rigore a mio modesto parere non c’è e non andava dato , il braccio è congruo e davanti al corpo e De Ligt si sta voltando per non prendere una pallonata, inoltre la palla gli batte prima sicuramente sulla coscia e forse poi anche sul petto. Ripeto per me un rigore inesistente che se lo avessero dato per la Juve avrebbe scatenato polemiche e sorrisini. Fra l’altro rimette in forse una partita che non era da metter in forse praticamente è un regalo al Torino.

Leave a Reply

Area Riservata