Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Pagelle Milan Juventus 1-1 Coppa Italia

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Di gran lunga il migliore in campo. Ho qualche dubbio che sul gol preso possa uscire ma forse ha timore che possa esser anticipato da Ibrahimovic. Sul resto tiene la Juve in partita ed è sicuramente il migliore dei nostri.

De Sciglio 5,5 Gioca una buonissima partita senza particolari problemi anzi più volte mette delle pezze ai casini di Cuadrado, purtroppo si perde Rebic veramente in un modo infantile in occasione del gol e quello è un errore pesante.

Bonucci 6 Qualche lancio sbagliato di troppo ma anche spesso il carisma del capitano che fa si che la barca resti in rotta. Anche lui non è in un periodo di massimo splendore ma l’esperienza non è acqua.

De Ligt 6 Faccio una media perchè oggi ha fatto delle chiusure incredibili di rara potenza e tempismo ma anche perso alcuni palloni banali per amnesie che non mi spiego. E’ in parte perdonato perchè è lui che deve contrastare di testa Ibrahimovic che soprattutto nel gioco aereo è un bruttissimo cliente.

Alex Sandro 6 Sul gol preso potrebbe fare meglio evitando di far crossare così liberamente però per tutta la partita si è visto finalmente un Alex Sandro in percussione.

Cuadrado 5 E’ un peccato dargli un voto basso perchè quel poco di azioni offensive vengono dalla sua intraprendenza tuttavia in fase difensiva fa casini inenarrabili non ultimo la spallata al 96mo a Laxalt sulla bandierina del tutto inutile e pericolosa. In confusione.

Ramsey 5,5 Devo dire che almeno questa volta da mezzala sembra più a suo agio che come trequartista tuttavia questo giocatore 1 non sembra integrato nella squadra e 2 non riesce ad essere incisivo.

Pjnaic 6 Più di stima e di affetto che altro. Con il Verona la sua peggiore prestazione da quando è alla Juve oggi un sussulto di orgoglio ( ma giusto un sussulto). Per lo meno nel primo tempo quando con Dybala agisce di prima e usciamo sempre molto bene palla al piede. Un calo vertiginoso nel secondo tempo quasi a scomparire.

Matuidi 4,5 Se Cuadrado è una mezza catastrofe Blaise oggi è una catastrofe intera. Sicuramente il campo dove si è giocato ieri non aiuta ma veramente oggi si è toccato un poco il fondo con praticamente quasi tutti i palloni persi.

Dybala 7 Probabilmente con Buffon il migliore in campo. Si prende la palla, salta gli avversari si propone. Peccato non arrivi al tiro quasi mai.

Ronaldo 7 Sornione ma decisivo come al solito. Continua a segnare, procura il rigore e lo realizza. Ha giocato meglio in altre partite. Certo vedi lui che è il più vecchio e vedi i suoi compagni di squadra e non si comprende perchè gli altri (quasi tutti) al cospetto sembrano dei zombie.

 

Bentancur 6 Mi pare entri con il piglio giusto. D’altronde in una partita fisica come questa lui casca a fagiolo.

Higuain 5 Entra molto male. Ha molti palloni ma non mi pare ci combini granchè.

Rabiot 6 Meglio di Matuidi ma bastava davvero poco.

 

Juventus 5 Ancora convalescente manca quella prova di orgoglio che tutti ci si aspettava anche se va detto non è stato sul piano del gioco lo scempio visto a Napoli o nel finale a Verona. Anche sul 1-0 e in superiorità numerica non si è vista questa grande reazione. La squadra ha anche giochicchiato ma non tira mai. NON TIRA MAI.

Sarri 5 Cerca di fare come può fra infortunati e normale turnover di Coppa Italia. Per fortuna Buffon risponde presente alla grande. Bene il risultato che può far si di sperare in un approdo in finale e tiene un poco chete le acque però bisogna necessariamente lavorare a fare meglio.

Arbitro 0 Un sacco di errori come un rigore negato a Cuadrado nettissimo e falli invertiti come un fallo di Ibra su Dybala che diventa punizione dal limite per loro. Finanche il rigore clamoroso di Calabria non lo vede e ci grazia il Var. Va bene tutto anche un arbitro in serata no. Ciò che non va bene nella maniera più assoluta è il mancato rosso diretto a Kessiè perchè quella è una porcata volontaria e dè un fallo da 3 o 4 giornate. Persino i commentatori sono imbarazzati a dire fra l’altro in maniera molto disonesta ” forse ha considerato che non ci sono gli estremi”. Ripeto una porcata senza vergogna. Sono contento perchè abbiamo pareggiato e posso dire liberamente che questo arbitro è stato un disastro totale.

Leave a Reply

Area Riservata