Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle Torino Juventus 0-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Molto preciso su tutte le uscite alte che in genere sono una sua pecca e poi una sola ma importante parata su Ansaldi subito dopo il vantaggio. Attento.

Cuadrado 7 Eccellente come nelle ultime uscite. Un giocatore che ha trovato la sua consacrazione definitiva come terzino. Trovano tutti lungo dal suo lato e non disdegna di scendere a crossare. Fa ammattire Belotti

Bonucci 6,5 Tanta esperienza al servizio della squadra. Intelligente e preciso in tutte le decisioni prese. Tanti palloni tolti agli avversari con un tocco di punta. Questa sera è stato chirurgico.

De Ligt 7 Per me non era rigore neanche a Lecce e neanche questo poi ormai sui fali di mano fanno come vogliono. E’ autore di una grandissima prestazione prima vincendo quasi tutti i corpo a corpo soprattutto sfruttando il fisico e l’anticipo e poi un gol da attaccante vero dopo che Sirigu gliene aveva già tolto uno bello e fatto. Sono felice per lui.

De Sciglio 5 Un disastro totale. Si fa saltare di continuo. Spesso si porta la palla fuori insomma una spina nel nostro fianco. Il primo tempo è anche da 4 per fortuna si riprende un poco alla distanza e chiude un poco meglio. Io capisco che mancava da un po’ e che la fascia sinistra non è proprio la sua ma deve fare meglio.

Bentancur 6 Non una partita di grande visibilità però una prestazione generosa. Molto intelligente a spendere i cartellini gialli quando sono essenziali. Giocatore di altri tempi forse unico in questo genere.

Pjanic 6,5 Piedi di velluto e cervello fino. In una partita come il derby dove è difficile giocare, in questo campo poi, dove c’è un prato indegno per la serie A, lui ricama ricama e ricama. Anche senza fare lo show le sue giocate qua e la danno la luce. La sua presenza è indispensabile per la Juve.

Matuidi 6 Giocatore da derby. Grinta corsa combattività. In queste partite è difficile non metter in campo almeno uno con le sue caratteristiche altrimenti gli altri che sono tutti dei Matuidi ti sovrastano fisicamente.

Bernardeschi 5 Non disastroso come De Sciglio ma anche lui ci fa giocare uno in meno in fase di possesso. Comprendo il lavoro sporco però davvero un trequartista così è depotenziato. Ha una palla d’oro sul destro e non tira. Si vede più per le cose che non fa che per quelle che ci si aspetti faccia.

Dybala 6,5 Gioca una buona partita e nel primo tempo soprattutto è uno dei pochi a rendersi pericoloso. Non gradisce la sostituzione perchè ha capito dinon aver giocato male ma a conti fatti ha ragione Sarri.

Ronaldo 6 Un 6 risicato. Non gioca una buona partita ben bloccato da Izzo che non solo lo marca a uomo ma usa tutti gli espedienti leciti e non compreso grottesche simulazioni. In ogni caso pure in una sera opaca riesce a trovare due occasioni da gol chiare una di testa che esce di poco l’altra con un bel diagonale che gli disinnesca Sirigu.

Higuain 7 Primo cambio di Sarri che cambia la partita Higuai per Dybala. Paulo s’è detto non ha giocato male ma l’ingresso di Pipita, che ha caratteristiche diverse, cambia davvero le cose. Il Toro davvero non trova le contromisure per limitare il Pipita. L’assist per il gol è di notevole fattura di piatto al volo fra un nugolo di giocatori, ma soprattutto il tiro al volo su cui Sirigu si supera è una perla di rara bellezza,

Ramsey 6,5 Il suo ingrasso ha sempre un bel impatto sulle partite perchè è un dinamico di qualità e riesce a inserirsi fra le linee con facilità e raramente sbaglia. Anche su di lui Sirigu fa un mezzo miracolo.

Khedira 6 Diciamo che fa rifiatare un poco la squadra e sostituisce Benta che era già ammonito. Anche lui si prende qualche fallo con esperienza.

Juvenuts 6 Bene per la vittoria e il carattere, male perchè si regala sempre un tempo agli avversari. Anche oggi primo tempo in vacanza. Sul bel gioco sinceramente nei derby non me lo sono mai aspettato neanche prima di oggi. Per giocare bene un derby occorre che il Toro o rinunci a giocare o non ci metta tuttala grinta e l’ostruzionismo che in genere ci mette.

Sarri 6 Ha indovinato i cambi certo che è facile con in panchina certa gente. Però togliere Dybala per Higuain non so quanti di noi l’avrebbero fatto. Si sta dimostrando bravo a utilizzare quasi tutta la rosa. Forse poteva esser una partita buona per la fisicità di Emre Can. Il voto è basso perchè la Juve non è che ha giocato bene.

Arbitro 7 Esce da una partita molto spigolosa con colpi proibiti, simulazioni e qualche polemica per un rigore che per me come dice Guidolin non è rigore questo come non era rigore a Lecce. Non mi è piaciuto devo dire solo dopo il nostro gol quando nel finale si è dimenticato del tutto i cartellini gialli. Ci sono stati per lo meno 4/5 palloni giocati con le mani, una gomitata di Zaza a De Ligt e Baselli già ammonito che ferma tirandolo per la maglia Ramsey che ripartiva in contropiede. Regolamento alla mano andava espulso. Comunque capisco che era già un finale sull’orlo di una crisi di nervi forse ha voluto evitare altri casini tuttavia il regolamento parla chiaro.

Leave a Reply

Area Riservata