Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni e statistiche

Si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia la partita fra Sassuolo e Cagliari valevole per la 21^ giornata di Serie A. Scontro diretto tra le due squadre, seppur i neroverdi siano a 6 punti di vantaggio sui sardi.
Gli emiliani potranno contare su un bel gioco fluido, che dovranno mettere in mostra contro il Cagliari, che può vantare qualità nella rosa. Il Sassuolo ha una bella occasione per superare il Toro in classifica a +1, che dovrà vedersela contro l’Inter. Piú difficile invece superare la Fiorentina, a pari punti del Torino, ma che se la gioca contro il Chievo. Cagliari che invece deve stare attento al Genoa, posizionato subito dopo i sardi a -1, che se la vedrà contro l’Empoli.
Gli emiliani vengono da una vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite in campionato. Uno dei due pareggi è quello della scorsa giornata contro l’Inter, partita in cui il Sassuolo fece anche una brillante prestazione, sprecando molte occasioni. Cagliari messo poco peggio, con 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime 5.
In questa sessione di mercato il Cagliari si è rinforzato con Birsa, preso per il ruolo di trequarti. Sassuolo che invece ha solamente mosso in uscita, con la clamorosa cessione di Boateng al Barcellona.
Nei precedenti tra le due squadre, 2 vittorie per parte e 5 pareggi.
Il Sassuolo non ha mai perso contro il Cagliari in casa (3N, 1V).
Nel Maggio del 2017 i neroverdi vinsero contro i sardi per 6-2, stabilendo il proprio record di goal segnati in una singola giornata di campionato.
Il Cagliari ha sempre subito goal nelle ultime 8 partite in trasferta, per una media di 2 reti a partita. Ha segnato inoltre la maggior parte delle reti (32%) nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Alessandro Matri ha segnato 6 goal contro la sua ex squadra, bersaglio preferito del Lombardo.
Pavoletti, che ha esordito con il Sassuolo in Serie A, ha segnato 4 goal contro gli emiliani, secondo miglior bersaglio dopo la Sampdoria (5 goal).
Con Marlon indisponibile, De Zerbi vuole dare fiducia a Ferrari in coppia difensiva con Magnani, nonostante la buona prestazione di Peluso contro l’Inter. A centrocampo Magnanelli sostituirà Sensi, squalificato. In attacco, invece, Djuricic favorito su Di Francesco.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3):
Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.

Nel Cagliari dovrebbe essere riconfermato l’11 titolare con Birsa (in dubbio per un po’ di influenza) e Joao Pedro dietro Pavoletti. Maran non potrà contare su Klavan, Cerri, Castro e Sau, infortunati.

Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1):
Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Birsa, Joao Pedro, Pavoletti.

Team arbitrale:
Arbitro: Massimiliano Irrati;
Guardalinee: Di Iorio, Vecchi;
Quarto uomo: Guccini;
VAR: Fabbri;
AVAR: Di Vuolo.

(Giovanni Giglio)

Leave a Reply

Area Riservata