Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Sassuolo-Chievo, probabili formazioni e statistiche

Sarà il Chievo ad affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium per quella che vale la 30^ giornata di Serie A. Sfida abbordabile per i neroverdi, che affrontano l’ultima in classifica. Non devono però commettere l’errore di sottovalutare la partita, come successo nella sfida contro l’Empoli. A loro volta, anche i veneti hanno una sfida abbordabile rispetto alle altre squadre. Il Sassuolo viene da un brutto periodo, avendo totalizzato 3 punti nelle ultime 8 partite, tutti con dei pareggi.
3 sconfitte e 2 pareggi per i neroverdi nelle ultime 5 partite. Gli emiliani sono freschi di una sconfitta contro il Bologna, avendo segnato il goal del pareggio al 90′ e avendo subito il goal della sconfitta 6 minuti dopo. 5 squadre in 2 punti intorno al Sassuolo. Genoa, Cagliari e Parma, hanno già giocato le loro partite e potranno essere sorpassate dai neroverdi che distano soltanto un punto. Dalla parte di sotto troviamo, invece, la SPAL, a pari punti con il Sassuolo, ma con una partita in più. Vincendo, gli emiliani passerebbero dal quattordicesimo all’undicesimo posto.
Anche il Chievo Verona con 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate. Nell’ultima giornata i gialloblù sono stati sovrastati dai ragazzi del Cagliari per 3-0. La squadra veneta, ultima in classifica, si trova davanti il Frosinone con 9 punti di distacco, ma con una partita in più.

Statistiche:
Sono 11 i confronti tra le due squadre in Serie A, 3 vittorie a testa e 5 pareggi.
Una sola vittoria per il Sassuolo nei 5 precedenti incontri con il Chievo al Mapei Stadium.
Il Sassuolo ha perso le ultime 2 partite di campionato, non arriva a 3 da novembre 2017.
Il Chievo ha segnato nell’ultima sfida fuoricasa contro l’Atalanta (1-1). Non arriva a 2 gare esterne a segno di fila dallo scorso ottobre.
Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 12 partite in casa in campionato. Ha subito, nel complesso, 27 goal (2.3 in media a partita).
Il Chievo, insieme all’Empoli, é la squadra che non ha ancora vinto una gara esterna in questo campionato.
Jeremie Boga ha preso parte attiva a 3 degli ultimi 4 goal del Sassuolo (2 goal e un assist).
Alessandro Matri ha segnato 6 reti contro il Chievo in Serie A. Solo contro il Cagliari ha segnato di più (7).
Mariusz Stepinski è a secco da 7 gare in campionato. Solo tra ottobre 2017 e marzo 2018 è rimasto a secco per più partite (11).

Probabili formazioni:
Tra le mura neroverdi è infortunato Marlon, con Ferrari che dovrebbe prendere il suo posto e Demiral che cerca conferma. In mediana spera di farcela Duncan, mentre in attacco dovrebbe giocare Djuricic.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3):
Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Sensi, Duncan, Berardi, Djuricic, Boga.

Nel Chievo Djordjevic è in ballottaggio con Pucciarelli al fianco di Stepinski. Occasione dall’inizio per Bani. A centrocampo potrebbe avere la meglio Rigoni su Dioussé, mentre Kiyine è in lotta con Leris. Squalificati Depaoli e Meggiorini, ai box Seculin e Schelotto.

Probabile formazione Chievo Verona (4-4-2):
Sorrentino, Bani, Rossettini, Andreolli, Barba, Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic.

Team arbitrale:
Arbitro: Lorenzo Maggioni
Guardalinee: Tonolini, Affatato
IV uomo: Dionisi
VAR: Giacomelli
AVAR: Di Iorio

(Giovanni Giglio)

Leave a Reply

Area Riservata