Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Sassuolo-Juventus, probabili formazioni e statistiche

Sarà il Mapei Stadium ad ospitare la gara tra Sassuolo e Juventus valevole per la 23^ giornata. Una sfida difficile per i neroverdi, ma non impossibile, che possono sfruttare il momento negativo della Juve. Senza Chiellini e Bonucci infatti, i bianconeri vengono da un’eliminazione in coppa Italia per 3-0 ed un pareggio in campionato per 3-3.
2 partite pareggiate, 2 perse e una vinta per il Sassuolo nelle ultime 5 in campionato. I neroverdi undicesimi, possono superare Fiorentina e Torino a +1, che giocheranno rispettivamente contro Napoli e Udinese. Possono anche agguantare la Sampdoria che affronterà però il Frosinone. L’unica squadra a cui devono stare attenti é invece il Parma, a -1, che giocherà contro l’Inter.
Juve nettamente prima, a 9 punti dal Napoli secondo. I bianconeri vengono da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 in campionato, contro Atalanta e Parma. Come già detto prima, i bianconeri rimasti con soli due centrali, non stanno passando un periodo di forma. Reduci da un pareggio contro il Parma per 3-3 e un’eliminazione in coppa Italia per 3-0 contro l’Atalanta, i campioni d’Italia devono ancora trovare la loro compattezza. Inoltre, contro la Lazio, hanno vinto per 2-1 soffrendo e facendo fare la partita ai biancocelesti.

Statistiche:
11 scontri tra le due squadre, con un pareggio, una vittoria e 9 sconfitte per i neroverdi.
Il Sassuolo non è mai riuscito a segnare più di un goal in una singola partita contro la juve (totale: 6 reti).
Dopo 5 vittorie nelle prime 11 partite in questo campionato, il Sassuolo ne ha totalizzate solo 2 nelle successive 11.
La Juventus è l’unica squadra imbattuta finora nei 5 maggiori campionati europei con 19 vittorie e 3 pareggi.
Nelle ultime 23 trasferte in Serie A, la Juve non ha mai perso (19 V, 4 N). Detiene il record di trasferte da imbattuta proprio la Juventus fra il 2011 e il 2012, con una striscia di 25 partite.
La Juve ha pareggiato l’ultimo incontro contro il Parma, non pareggia due partite consecutive in campionato dall’Aprile scorso.
In casa, il Sassuolo ha recuperato 9 punti da situazione di svantaggio, nessuno ha fatto meglio in questo campionato.
La Juventus è rimasta in vantaggio per 1052 minuti in questa Serie A, meglio di qualunque altra squadra del nostro campionato.
Alessandro Matri ha totalizzato 74 presenze con la Juventus in Serie A, segnando 27 goal.
Una delle tre triplette segnate da Dybala in Serie A è avvenuta proprio contro il Sassuolo nel Settembre del 2017.

Probabili formazioni:
Nel Sassuolo con Duncan squalificato, Sensi non al meglio dovrà stringere i denti, affiancato da Locatelli e Bourabia. Davanti dovrebbe spuntarla Djuricic, affiancato da Babacar e Berardi.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3):
Consigli, Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio, Bourabia, Sensi, Locatelli, Berardi, Babacar, Djuricic.

Mister Allegri invece dovrebbe rilanciare Dybala dal 1′, che è in lotta con Bernardeschi, mentre in porta tornerà Szczesny. A centrocampo Bentancur, Khedira ed Emre Can lottano per un posto con Matuidi e Pjanic. Sulle fasce Alex Sandro e uno tra Cancelo e De Sciglio, in difesa Rugani e Caceres obbligatori.

Probabile formazione Juventus (4-3-3):
Szczesny, Cancelo, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

(Giovanni Giglio)

Leave a Reply

Area Riservata