Meglio di Niente Radio il sito che ti da un opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Udinese-Sassuolo, probabili formazioni e statistiche

I’avveniristico stadio della Dacia Arena ospiterà Udinese-Sassuolo, valevole per la 33^ giornata di campionato. Le due squadre, seppur distanti, hanno lo stesso obiettivo, ovvero la salvezza, raggiungibile più facilmente dai neroverdi. Questi ultimi infatti, sono undicesimi a 8 punti dalla zona retrocessione, mentre i bianconeri distano da essa soltanto 2 punti.
Nelle ultime 5 giornate l’Udinese ha totalizzato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Nell’ultima partita ha perso contro la Lazio per 2-0, il recupero della 25^ giornata. I bianconeri si trovano il Genoa con due punti in più, che giocherà contro il Torino. Con 3 punti di vantaggio sui friulani ci sono, invece, SPAL e Parma, che affronteranno rispettivamente Empoli e Milan. Dalla parte di sotto troviamo il Bologna a -1 che giocherà contro la Sampdoria, mentre a -2, in zona retrocessione, si trova l’Empoli.
Poco peggio i neroverdi, che però stanno ultimamente vedendo uno spiraglio di luce. 2 pareggi, 2 sconfitte e una vittoria per loro nelle ultime 5 giornate. Nell’ultima partita hanno pareggiato 0-0 contro il Parma. Gli emiliani si vedono la Fiorentina sopra con 3 punti di vantaggio, che però avrà vita difficile con una Juventus che dovrà chiudere la pratica scudetto. A pari punti c’è il Cagliari che affronterà il Frosinone, mentre a -2 si trovano Parma e SPAL.

Statistiche:
Dopo due vittorie consecutive, l’Udinese ha vinto solo una partita nelle successive 9 contro il Sassuolo (4V, 4N).
L’Udinese ha perso 3 delle 5 sfide casalinghe in Serie A contro il Sassuolo.
L’Udinese è a 4 vittorie casalinghe di seguito. Non arriva a 5 di fila da settembre 2013.
Il Sassuolo non vince fuoricasa in campionato da metà dicembre. Da allora 3 pareggi e 4 sconfitte.
L’Udinese è, insieme al Cagliari, la squadra che in questa Serie A ha concesso più rigori agli avversari (8). Il Sassuolo è quella che ne ha concessi di più nel 2019 (5).
L’Udinese ha sbagliato 5 rigori in questa Serie A (su 8). Più di ogni altra squadra nei 5 maggiori campionati europei.
L’Udinese è la squadra che ha realizzato meno goal da palla inattiva in questo campionato (7).
Il Sassuolo è una delle due squadre a cui Fofana ha segnato almeno 2 goal in Serie A.
L’ultimo goal di Stefano Sensi in Serie A fuoricasa è arrivato contro l’Udinese nel marzo 2018.
L’Udinese, insieme alla Juventus, è l’unica squadra contro cui Berardi non è mai riuscito a segnare un goal pur avendola affrontata almeno 7 volte in Serie A.

Probabili formazioni:
Mister Tudor ritrova Zeegelaar, che rientra dalla squalifica. Recuperato da un fastidio al ginocchio anche Pussetto, che sarà titolare. Al suo fianco dovrebbe esserci Okaka. Recuperato anche Nuytinck.

Probabile formazione Udinese (3-5-2):
Musso, De Maio, Troost-Ekong, Samir, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar, Pussetto, Okaka.

Nel Sassuolo mister De Zerbi potrebbe rilanciare Babacar in attacco, con conseguente panchina per Matri. In mediana spazio a Sensi e Duncan. Indisponibili Marlon e Adjapong.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3):
Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Sensi, Duncan, Berardi, Babacar, Boga.

Team arbitrale:
Arbitro: Luca Pairetto
Guardalinee: Liberti, Bottegoni
IV uomo: Massimi
VAR: Banti
AVAR: Tasso

(Giovanni Giglio)

Leave a Reply

Area Riservata