Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Verso Bologna-Juventus, Il momento delle due squadre

 

Risultati immagini per juve bologna coppa italia 2019

Lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna sarà il punto di partenza del 2019 calcistico italiano. Il palcoscenico è quello degli ottavi di finale della Coppa Italia, con i padroni di casa che ospiteranno la Juventus, detentrice delle ultime quattro edizioni del torneo. In campionato, gli uomini di Simone Inzaghi occupano il terzultimo posto in classifica e, con soli 13 punti, si trovano tre lunghezze dall’Empoli, quartultimo. L’ultimo successo dei rosso-blu è datato il lontano 30 settembre 2018, quando le reti di Santander ed Orsolini garantirono i tre punti contro l’Udinese, allora allenata da Santiago Velazquez. Era la settima giornata di campionato e, nelle successive 12 giornate, l’impietoso bilancio di sei pareggi e sei sconfitte fa si che la squadra allenata dal leggendario Super Pippo sia una delle principali candidate alla retrocessione nella Serie B. Discorso radicalmente opposto per la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha concluso un 2018 straordinario con un grande successo ottenuto, fra le mura amiche, contro la Sampdoria di Marco Giampaolo per 2-1. Con 17 vittorie e 2 pareggi nelle prime 19, la società bianco-nera continua a consolidare gelosamente il suo record della partenza migliore di sempre in campionato e, dopo aver ottenuto la qualificazione nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, intenderà inaugurare il suo 2019 e la terza competizione stagionale con una vittoria. D’altro canto, vista la differenza abissale tra la qualità ed il momento di forma delle due rose, la partita di domani sembra poter avere un solo epilogo. Tuttavia, se il calcio non fosse uno sport strano, capace di regalare agli spettatori dei momenti imprevedibili ed inaspettati, non sarebbe considerato il più bello del mondo.

Il Bologna ha incontrato la Juventus in ben 14 occasioni in Coppa Italia: solo contro l’Inter (20) e il Napoli (16)  hanno disputato più incontri nella competizione. La Vecchia Signora ha ottenuto 5 successi nelle ultime 6 partite contro gli emiliani, realizzando 14 reti nel parziale. I felsinei non hanno mai vinto tra le mura amiche, nella competizione, contro la formazione campione d’Italia, la quale gode di una striscia positiva di 12 vittorie e 5 pareggi negli ultimi 17 match al Dall’Ara.

 Probabili formazioni:

Juventus (4-3-1-2); Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala; Kean, Cristiano Ronaldo.

Bologna (3-5-2); Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Soriano, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Destro, Palacio.

Quaterna arbitrale:

Direttore di gara: La Penna

Assistenti: Gori – Rossi

Quarto uomo: Rapuano

VAR: Calvarese – Lo Cicero

Leave a Reply

Area Riservata