Verso Juventus – Udinese: momento delle due squadre, probabili formazioni, quaterna arbitrale

Oggi, venerdì 8 marzo, alle ore 20:30, l’Allianz Stadium di Torino ospiterà l’anticipo della 27’ giornata di Serie A, tra la Juventus e l’Udinese. Giorni caldi per i campioni d’Italia e, soprattutto, per Massimiliano Allegri. La vittoria di domenica scorsa contro il Napoli in territorio campano, oltre ad aver radicalmente chiuso il discorso scudetto – sempre che sia mai stato aperto -, ha proiettato la formazione torinese verso la preparazione del match del ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid ridimensionando, di conseguenza, l’importanza dei futuri incontri di campionato. Per i padroni di casa si presenterà l’opportunità di dar spazio a giocatori utilizzati col contagocce durante l’arco della stagione – Spinazzola, Barzagli, Rugani e Kean su tutti – e di far riposare i pezzi grossi in vista di martedì. L’Udinese, 15’ in classifica con 25 punti, si trova a +7 dalla zona retrocessione, divario che non può permettere agli uomini di Nicola di sottovalutare i restanti match di campionato. Tuttavia, la formazione ospite non vince in trasferta in Serie A da settembre contro il Chievo: tre pareggi e cinque sconfitte per i friulani, senza reti segnate nelle cinque gare esterne più recenti. La Juventus invece dimostra un certo feeling con gli anticipi del venerdì, avendo vinto le ultime quattro gare di Serie A disputate in tale giorno, senza subire alcun gol.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny, Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro.

Udinese (3-5-2): Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Ter Avest, Larsen, Sandro, Fofana, Zeegelaar, Pussetto, De Paul.

Quaterna arbitrale:

Arbitro: Daniele Chiffi
Assistenti: Vivenzi – Liberti
Quarto uomo: Pillitteri
Var: Pasqua – Tolfo

Telegram: https://t.me/joinchat/AAAAAE2Dp-yj5b1N4SNcMQ

Instagram: http://instagram.com/jtactics_mdn

Leave a Reply