respiropoetico

🍎Le parole | Adriana @Lilithins legge Charles Bukowski

 

Adriana @Lilithins legge Charles Bukowski #respiropoetico #libertàdipensieroMDN #Bukowski CHARLES BUKOWSKI – 1920-1994 Seconda parte: LE PAROLE “È la mia ossessione dare alle cose la forma dell’Arte, è l’unica religione, l’unica animalesca boccata d’aria che rimane. Purifica la merda, la spiega; ti fa dormire la notte, alla fine”. Per Bukowski scrivere era un atto naturale, una necessità insopprimibile e non capiva, anzi non ammetteva, che allo scrittore potessero mancare le parole. Tutt’al più per lui il problema non era scrivere poesie, era difficile viverle. Sulle parole scrisse: “Le parole non hanno occhi né gambe non hanno bocca né braccia, non hanno viscere e spesso nemmeno cuore o ne hanno assai poco” Egli non smise mai di scrivere poesie, anche se la notorietà la raggiunse con i suoi romanzi. In realtà per lui c’era una sostanziale differenza fra prosa e poesia: “La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ci mette un bel po’”. L’atto creativo, il senso delle cose, il riassunto condensato e fissato in un attimo che diventa infinito. O più semplicemente: “L’unico atto poetico necessario è la scrittura delle poesie e tutto quello che viene dopo è propaganda”.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

ACCORDING TO JACK “REASON TO EXIST”

  ACCORDING TO JACK “REASON TO EXIST” UNA TRACCIA NOSTALGICA DALLO STILE ENERGICO L'ultimo singolo…

9 ore ago

THE PAX SIDE OF THE MOON “COME GUADAGNARE CON LA MUSICA”  É IL PRIMO ALBUM

  THE PAX SIDE OF THE MOON "COME GUADAGNARE CON LA MUSICA" É IL PRIMO ALBUM,…

9 ore ago

HUGO LARGO

Articolo di Emilio Aurilia Come consuetudine poniamo attenzione ad un fenomeno particolare che, pur non…

15 ore ago

2 maggio 1977 Eric Clapton registra Wonderful Tonight

  https://it.wikipedia.org/wiki/Wonderful_Tonight 2 maggio 1977 Eric Clapton registra Wonderful Tonight. La sera del 7 settembre 1976 Eric…

16 ore ago

Claudia Ottavia pubblica il nuovo singolo Billie Eilish

  Billie Eilish è il nuovo provocatorio singolo di Claudia Ottavia, un inno sull'accettazione del diverso in una societĂ …

1 giorno ago

ERIK IL NUOVO SINGOLO “CHE BELLO È”

  Dopo l'uscita in radio e nei digital store, arriva anche su Youtube con il…

1 giorno ago