MDN

Per gli addetti ai lavori per musicisti e cantanti – COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

 

 

Grazie al nostro impegno e lavoro siamo diventati in poco piu di un anno e mezzo un punto di riferimento per la musica emergente e indipendente. Ora pero’ ci arriva davvero troppo materiale per le nostre umili possibilità. Siamo nell’ordine di 20 mail al giorno e abbiamo solo 3 slot da dedicare alla musica. Poi come abitudine lasciamo almeno 24 ore per ogni articolo in prima pagina in modo che possa esser letto. Morale della favola: arrivano 140 canzoni a settimana e ne riusciamo a pubblicare 20.Di conseguenza dobbiamo scartare l’80% delle cose che arrivano ecco per cui mi preme farvi sapere i criteri di selezione che stiamo adottando.

 

Criteri di selezione per esser pubblicati:

1 – Artisti che ci piacciono e canzoni o lavori che ci dicono qualcosa.

2 – Genere musicali più adatti all’idea che abbiamo del nostro sito.

3 – Presenza di video, perchè abbiamo notato che gli articoli con i video sono più letti.

4 – Facilità di pubblicazione. Non mandate press kit molto belli ma difficilmente copia/incollabili perchè non abbiamo proprio tempo da perdere.

5 – Artisti, etichette, uffici stampa che ci ritornano pubblicità diffondendo gli articoli che pubblichiamo e che si iscrivono ai nostri canali e fanno iscrivere i loro artisti.  Non chiediamo soldi ma chiediamo di aiutarci a crescere come noi aiutiamo a crescere voi. Siamo buoni ma non siamo buoni samaritani.

Le 5 cose da non fare

1 – Se mi inviate tutta la musica che avete non fate una buona cosa, è buono che una prima selezione la fate voi.

2 – Se mi inviate la stessa cosa più volte non fate una buona cosa, mi ingolfate di mail e poi mi date sui nervi.

3 – Se mi inviate le cose a rate: prima anteprima della canzone che deve uscire, poi canzone senza video, poi canzone con video, non fate una buona cosa, perchè non vi pubblicherò tre articoli non avendo lo spazio tutto per voi.

4 – Sono massimamente disponibile a dare spiegazioni soprattutto a giovani artisti e a loro lo faccio spesso ma se mi chiedete sempre perchè una cosa non l’ho pubblicata non fate una buona cosa perchè se devo dare 120 spiegazioni a settimana mi suicido.

5 – Se avete artisti cui ci dedichiamo facciamo recensioni o peggio chiediamo interviste perchè li troviamo interessanti e se ne sbattono tipo quelli che si fanno inviare le domande e poi non rinviano le risposte indietro, non solo non fate una buona cosa ma ci fate incazzare proprio di brutto, perchè davvero odiamo sprecare tempo, che non abbiamo, con chi non merita il nostro tempo. Se poi il vostro artista è ”quello strano”, guardate che li abbiamo tutti strani qui e quindi finchè non diventano Vasco Rossi ditegli di fare i normali.

 

Il coordinatore Benedetto Croce

Leave a Reply

Area Riservata