Auxilium Valdocco – Mdnsport 2-3

 

Articolo di Ben Croce

 

Partita al cardiopalma in quel della Colletta a Torino dove per l’occasione i nostri andavano a giocare contro i padroni di casa del Valdocco. Ambizioni diverse fra le due squadre con Mdn che mira alle posizioni alte e il Valdocco a un centro classifica tranquillo. La partita la fanno i nostri in divisa giallo nera come sempre. Un piccolo turnover dovuto anche ad alcune assenze il mister Raccuglia schiera Fara Ferro Camele Keita Maitan Piacenza Croce Costarelli Gianola Stroppiana Dell’Aguila. In panchina Raccuglia Castelli Giacone Omar Monsef Guidetti Sofia Avenale e Tanou. Mentre la partita la stiamo facendo noi e sembra anche in buon controllo con una fiammata il Valdocco passa in vantaggio su un indecisione della difesa che non spazza celermente un pallone. Poco male ci si rimboccano le maniche e si cerca di rimediare. Nel corso del primo tempo fioccano le azioni d’attacco per MDNSPORT che prende anche una traversa e va molto vicino al gol con Dell’Aguila che due volte da buona posizione calcia fuori, mentre il portiere del Valdocco si oppone alle conclusioni di Stroppiana.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con Tanou e Castelli che subentrano per dare piu peso e pressione alla manovra d’attacco. Su un ottimo cross di Costarelli Stroppiana insacca di testa ma l’arbitro inspiegabilmente annulla per fuorigioco, A tutti era sembrata regolare la posizione del nostro bomber. Neanche il tempo di rendersi conto del gol annullato che su un infortunio di Fara che perde una palla in uscita il Valdocco si porta sul 2-0. Subito cambi per il mister Raccuglia che passa a tre punte e inserisce Omar a centrocampo. Sull’ennesima azione in attacco Stroppiana cerca di superare con un sombrero di tacco il suo avversario che stoppa la palla di braccio, Rigore. Dal dischetto Croce non sbaglia palla da una parte portiere dall’altra. Sul 2-1 diventa un arrembaggio. Costarelli da posizione defilatissima si inventa il 2-2 con un pallonetto millimetrico che finisce sul palo lontano e poco dopo su uno scontro fortuito dei centrali del Valdocco Stroppiana si invola verso la porta avversaria e nonostante l’ottima parata del portiere insacca con l’aiuto del palo il gol del 2-3.

Si scaldano gli animi e l’inerzia della partita cambia per l’ennesima volta. Il Valdocco che perdeva tempo ora ha fretta di giocare mentre i nostri ovviamente fanno esattamente il contrario. Fioccano le ammonizioni. Entrano Avenale e Sofia. Il Valdocco termina all’attacco. 5 minuti di recupero con punizioni e calci d’angolo e mischie che ci fanno sobbalzare sulla panchina a ogni intervento. Sul finire da una mischia un tiro finisce prima sul palo e poi miracolosamente in mano a Fara. Non c’è più tempo finisce 3-2 per noi. Nel finale qualche parola di troppo da una parte e dall’altra con le due panchine che cercano di stemperare gli animi e si va sotto la doccia. Entrambe le squadre hanno dato vita a un bello spettacolo calcistico.

megliodiniente

Recent Posts

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

2 ore ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

2 ore ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

2 ore ago

DENEB “WITCH”

IL NUOVO SINGOLO CELEBRA L’EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA MUSICA! I Deneb tornano dal loro pubblico con l'ultimo singolo,…

2 ore ago

ULTRAMINIMAL, all’essenza della musica di ALESSANDRA CELLETTI

Tra il deserto e le stelle c’è un suono invisibile. Da cercare. Alessandra Celletti pubblica ULTRAMINIMAL - PIANO…

2 ore ago

“Radici”, anatomia dei nostri legami – Nel nuovo EP Cheriach Re canta le sue origini

  “Radici” è il nuovo Ep di Cheriach Re e parla di tutto ciò che ci lega al…

3 ore ago