Categories: Musica

GANOONA – “CUCURUCUCÙ”

GANOONA
VENERDÌ 26 GIUGNO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“CUCURUCUCÙ”
NAUFRAGO E NOSTALGICO,
COME ULISSE SENZA LA SUA ITACA

Dal 26 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “CUCURUCUCÙ” (Noize Hills Records), il nuovo brano del rapper e songwriter GANOONA.
Non fatevi ingannare dalle sue sonorità tropicali e dal ritmo reggaeton: “CUCURUCUCÙ” è una canzone dalla componente testuale profondamente autobiografica e dai rimandi semantici assolutamente nostalgici. Con questo suo nuovo inedito GANOONA vuole aprire uno squarcio su una dimensione intima e a tratti malinconica che caratterizza da sempre la sua vita, e lo fa cantando di quel sentimento senza nome di chi è figlio di due culture lontane, e che non si sente veramente a casa da nessuna parte. In bilico tra i palazzi della Milano opulenta e ostentatrice e le case di terracotta nel deserto del Messico, Ganoona racconta lo spaesamento, come un naufrago senza una casa a cui tornare: come un Ulisse senza la sua Itaca.
«Molto spesso i figli di “coppie miste”, o multiculturali che dir si voglia, a un certo punto scelgono da che parte stare e tendono a rimuovere la cultura e l’appartenenza dell’altro genitore – spiega Ganoona parlando della tematica centrale del suo nuovo brano – Io non sono mai riuscito a scegliere, e la musica è la mia occasione per sentirmi tutt’uno. Era da tanto che volevo parlare di questo argomento, finalmente era giunto il momento di farlo, e dopo aver riscritto il testo mille volte, aver scartato tanto materiale, è veramente liberatorio essere riuscito a parlarne come volevo».

Biografia
Ganoona è un cantante, rapper e songwriter italo messicano e vive a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e hip-hop accompagnata da liriche intense ed originali. Si esibisce sia in Italia che in Messico distinguendosi per i suoi live energici e coinvolgenti. Ganoona collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico, spesso è anche compositore dei suoi brani.  A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski (già produttore di Gemitaiz e altri), viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Pubblica l’inedito “Cent’Anni” (Noize Hills Records) a novembre 2019, seguito dal brano “Bad Vibes” (Noize Hills Records) uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 21 aprile. Il nuovo singolo di Ganoona si intitola “Cucurucucù” ed è disponibile in radio e in digitale dal 26 giugno.

Fbhttps://www.facebook.com/Ganoona/
Ighttps://www.instagram.com/ganoona__/?hl=it

megliodiniente

Recent Posts

1 maggio 1972 Esce “Take It Easy” degli Eagles

  1 maggio 1972 Esce "Take It Easy", canzone scritta da Jackson Browne e Glenn…

2 ore ago

30 aprile 1971 esordiscono i The Doobie Brothers

    https://it.wikipedia.org/wiki/The_Doobie_Brothers_(album) 30 Aprile 1971 esce il primo album eponimo dei Doobie Brothers. La…

18 ore ago

“PARANOIA” È IL NUOVO SINGOLO DEI THE SUN

    “PARANOIA” È IL NUOVO SINGOLO DEL DUO ALTERNATIVE ROCK ATTACK THE SUN, UN…

18 ore ago

TUM PRESENTA  IL NUOVO ALBUM  “THE DARK SIDE OF MINIGOLF”

TUM PRESENTA IN ANTEPRIMA IL NUOVO ALBUM "THE DARK SIDE OF MINIGOLF"     TUM presenta …

18 ore ago

NUOVA SINTONIA “EKUJULENI”

  UN INNO ALLA LIBERTÁ ISPIRATO DALLA LETTERA DI NELSON MANDELA I Nuova Sintonia, band che miscela…

18 ore ago

Fuori il nuovo EP di Bryan Triplo Six

R.O.D. Records X Lost Youth Productions Annunciato pochi giorni fa su Instagram dopo la pubblicazione…

2 giorni ago