Categories: Novità discografiche

I BENTO TORNANO CON I NEED YOUR HELP

Il nuovo singolo del duo elettronico pugliese disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 13 ottobre

“I need your help
Cause I’m lost
I need your help
Cause I’m “bag”

 

Disponibile dal 13 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Last Floor Studio I need your help, singolo che segna il ritorno del duo elettronico Bento il cui stile si caratterizza per una profonda ricerca sonora e dalla cura del sound design. Il brano anticipa l’uscita di YΛΗ, nuovo EP realizzato con il contributo NUOVOIMAIE “Nuove produzioni discografiche 2022-2023”.

“Dietro una sensazione pop, il brano smaschera uno stile industrial, big beat misto al jungle catturando come fosse un thriller con l’obiettivo di sorprendere” – Bento 

“Sorprendere” è proprio la caratteristica che guida lo stile dei Bento sin dal loro album d’esordio “Hey Dreamers!” (2021), molto apprezzato dagli addetti ai lavori.

Sabato 21 ottobre il singolo verrà presentato live dai Bento nella suggestiva cornice di Palazzo Palmieri a Monopoli, in occasione del PhEST – See Beyond the Sea, uno dei più importanti festival internazionali di fotografia e arte per il contest “Music For PhEST Open Call” che coinvolge la direzione artistica di PhEST, di Dirockato, del Viva Festival, Radio Norba, Battiti Live e il collettivo C’mon Tigre.

CREDITS
Testo e musica: Francesco Barletta, Umberto Coviello
Prodotto dai Bento presso Last Floor Studio.
Label: Last Floor Studio
Copertina: Claudio Macchitella

                                         CHI SONO I BENTO?
Bento sono un duo elettronico/acustico nato nel 2019 in provincia di Brindisi. La band si completa con la collaborazione di Carlo Madaghiele fonico Laboratori Testone (MI) e la creazione di Visual del VJ Claudio Macchitella.

Vincitori del Bando Nuove Produzioni Discografiche NUOVOIMAIE, a livello nazionale, sono prossimi alla pubblicazione del loro secondo lavoro nel mese di Dicembre 2023.

Vincitori della selezione #MUSICFORPHEST 2023 in collaborazione con Viva Festival e Radio Norba rientrano nei 4 finalisti prendendo parte al festival PhEST – See Beyond the Sea
All’attivo già quattro singoli usciti nel 2020 e 2021: UA, Moon, Forget your Life, Follow, la partecipazione al Genera Festival 2020. Nel marzo 2021 l’autorevole testata DJ Mag Italia li cita tra gli esponenti di riferimento della nuova ondata electro-indie italiana. Il 16 Novembre vede alla luce il loro primo album HEY DREAMERS! uscito in anteprima su Soundwall, il più importante portale di riferimento per la musica elettronica in Italia il 15/11/2021 con una recensione del disco molto positiva.

megliodiniente

Recent Posts

“CHAOS IS US” è il primo libro fotografico di Luca Secchi aka Oni Bakuu,

  Libro  realizzato grazie a Press Press Copertina di Vittorio Donà aka Restless Hours “CHAOS IS…

19 ore ago

AMBRA DI MARTE “SMERALDO”

È IL DISCO D'ESORDIO Con il suo primo album dal titolo ‘Smeraldo’ Ambra Di Marte…

19 ore ago

YES

Articolo di Emilio Aurilia Per una delle formazioni più in vista del rock progressivo con…

21 ore ago

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

2 giorni ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

2 giorni ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

2 giorni ago