Juventus

Il calcio prova a ripartire

 

Articolo di Alessandro Magno

 

 

Ieri è ripartita la Bundesliga . I tedeschi che ridevano di questa pandemia e sono stati fra gli ultimi a fermare tutto ora riprendono per primi. Nello stesso giorno in cui il Belgio decide la chiusura anticipata del campionato, strada già scelta da Francia e Olanda. Al solito l’Italia dimostra di non saper scegliere e cerca di vivacchiare in attesa di andare dove tira il vento. Purtroppo sappiamo quanto manchi di spina dorsale la politica nella nostra nazione ma questo è un altro discorso. In Germania han ripreso senza pubblico ( con sagome di cartone in sostituzione dei tifosi) , con le nuove regole, vietati gli abbracci e le strette di mano, mi chiedo se basteranno visto che giocano con un pallone che passa di piede in piede, di mano in mano, di testa in testa.

In Italia si vuol riprendere a tutti i costi soprattutto per volere di Lotito e della Lazio che con il campionato bloccato a un punto di distanza dalla Juventus capolista, si sentirebbero defraudati di uno scudetto che pensano di meritare nonostante, non siano mai stati una sola giornata in testa al campionato. Per un certo periodo di tempo il delegato alle pubbliche relazioni laziale Diaconale non ha smesso un momento di punzecchiare la Juventus e gli organi ufficiali, salvo ammalarsi e sparire dalla circolazione. Si dice il Karma in questi casi, ovviamente gli auguriamo una pronta guarigione, noi che abbiamo ancora la testa sul collo e mettiamo la vita davanti al calcio. La nostra vita come quella degli altri.

La Lazio fra l’altro, pronti via, con gli allenamenti ha subito violato il protocollo, facendo Inzaghi e i suoi, partitelle gli uni contro gli altri, che al momento sarebbero esplicitamente vietate. Ovviamente tutti si sono lamentati nessuno ha preso mezzo provvedimento. L’impressione verosimile è che bisogna giocare fino a nuova, più che probabile sospensione, e continuare a tenere la Lazio dietro, magari ancora meglio distanziarla di qualche altro punto e mettere la parola fine su questo cinema. Nessuno mi toglie dalla testa che se i biancocelesti fossero in testa in questo momento, questo campionato sarebbe già stato assegnato loro e sospeso. Con tutto rispetto la Lazio ci fregò già uno scudetto a Perugia direi anche basta.

 

 

megliodiniente

Recent Posts

KUKLA “COSE DELL’AMORE”

UN VIAGGIO EMOTIVO ATTRAVERSO IL CUORE Kukla racconta le molteplici sfaccettature dell'amore nel suo ultimo singolo,…

12 ore ago

“COSÌ NON FINIRÀ”, IL NUOVO SINGOLO DI PATRIZIA KOLOMBO E GIANNI NEGRI

  LA LINGUA ITALIANA E QUELLA NAPOLETANA SI FONDONO NELL’ESSENZA DELL’AMORE IN “COSÌ NON FINIRÀ”,…

13 ore ago

MARIA MASELLA “TUNNEL”

MARIA MASELLA PROPOSTA AL PREMIO CAMPIELLO 2024 E FINALISTA AL PREMIO CERESIO IN GIALLO CON…

13 ore ago

TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO

  TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO, cantautore tarantino di stanza a Torino. ASCOLTA L’ALBUM: https://found.ee/edodacapo_tuttobene L’album…

13 ore ago

Grazie di tutto Max e buona fortuna a chi verrà dopo di lui

Articolo di Ben Alessandro Magno Croce Che il tempo di Max sulla panchina della Juventus…

1 giorno ago