Categories: Album - EP

IT’S ME – THE EP, Il primo EP di DAN VY

“It’s Me – The E.P.”, è il Primo EP Del DJ Producer Pontino Dan Vy.
“Un Viaggio Esplosivo Nella Dance”

Il progetto racchiude quattro tracce, tra le quali il precedente singolo di Dan Vy, che dà il nome al progetto, “It’s Me”.

L’Ep “It’s Me The Ep” (RedowlRecords/VisoryRecords) è un viaggio nella vita artistica di Dan Vy, ripercorre tutta la crescita da producer dell’artista, si possono ascoltare all’interno dei brani, sonorità Dance EDM, il suo stile elettro-pop, riuscendo comunque a discostarsi dai precedenti progetti (come una sfida personale), inserendo in alcuni brani voci in stile Daft Punk e giocando molto sugli effetti, creando un mood molto sognatore, come un viaggio nel tempo, dal passato al futuro!

All’interno dell’EP possiamo ascoltare oltre che It’s Me, brano uscito ad Agosto, eclatante traccia estiva, che più di tutti raccoglie le sonorità stile più elettro-pop, due tracce molto intimistiche e strumentali. La prima “Fly” nasce in un periodo molto delicato per Dan Vy, la seconda , “Still in my mind”che è una delicata dedica ad una persona importantissima nella vita dell’artista . Entrambi i brani, nonostante la natura delicata della loro creazione, presentano comunque un groove dance ballabile, che ti distoglie per un attimo dalla vita di tutti i giorni!

Chiude per ultima traccia l’Ep​ ma non meno importante , la versione da Club del brano “It’s Me”, un Remix perfetto che ne risalta ancor di più la sua potenza esplosiva!

BIOGRAFIA: Dan Vy, all’anagrafe Daniele Venditti, nasce a Latina il 24 settembre 1986. Il primo amore con la musica sboccia all’età di tre anni grazie ad un jukebox ed alla canzone “Bollicine” di Vasco. Il primo incontro con la musica Dance, suo habitat naturale, avviene invece con la canzone “Elisir” di Gigi D’agostino.

Nel corso dei seguenti anni matura la passione per il mondo della Dance Music e delle discoteche, fino all’età di quindici anni, quando inizia a produrre i primi demo. Passerano comunque molti anni dall’inizio dell’attività di producer alla prima pubblicazione, che avviene nel 2019 col primo singolo “Bright Soul”. Nel biennio 2019-2020 vengono pubblicati diversi singoli, tra cui “Your Face”, “ Me & You “ ed “Again”, i quali riscuotono i primi interessi da parte degli ascoltatori. Dopo un periodo dedicato allo studio, Dan Vy torna a pubblicare nell’estate 2021 i singoli “Bologna” ed “It’s Me”.

megliodiniente

Recent Posts

Cuore di donna Carla Maria Russo

    Articolo di Carla Murialdo   Una storia di donne, molte donne unite nell'intento…

1 ora ago

Pagelle Juventus Milan 0-0

  Pagelle Juventus Milan 0-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Szczesny Sv qualche palla…

2 giorni ago

TERRA MADRE Intervista al chitarrista Gianluca Molinari dei Silenzio Profondo

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage I Silenzio Profondo sono stati per me una piacevole…

4 giorni ago

VANZ “VINYL”

UN PARALLELISMO TRA LA SOCIETÁ DIGITALE E QUELLA ANALOGICA Vinyl il nuovo singolo dei Vanz, estratto…

5 giorni ago

Lucia Filaci a Roma per il suo nuovo album A Tu per Tu

Domenica 28 aprile, alle 18:00, Lucia Filaci con Andrea Beneventano, Dario Rosciglione, Gegè Munari e…

5 giorni ago