Categories: Juventus

Juventus Pafos Pagelle

 

 

 

https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-pafos-2-0-mckennie-salva-la-faccia-a-tutti-conceicao-da-la-fiammata-decisiva-a-una-juve-che-con-lui-cambia-passo_sto23249418/story.shtml

 

Le pagelle della Juventus dal sito eurosport

Michele DI GREGORIO 6,5 – Alla fine le sue parate del primo tempo risultano decisive. Bravo, insomma, a tenere a galla i suoi di fronte alle occasioni dei ciprioti nel primo parziale.
Pierre KALULU 6 – Non si macchia di particolari errori, così come di particolari interventi degni di nota.
Lloyd KELLY 5,5 – Dietro fa discreta guardia, ma di testa manca un’occasione davvero ghiotta nella ripresa. E in questo momento la Juve di qualche gol – qualsiasi gol – ne avrebbe bisogno eccome.
Teun KOOPMEINERS 5 – Da mezzala non va. Da regista non va. Da trequarti non va. E adesso possiamo dirlo: da braccetto, anche lì, non è che vada un granché. Sverniciato a Napoli domenica sera, sverniciato in un paio di occasioni anche questa sera. Lento, insomma, quando si trova davanti un avversario pronto a puntarlo. Oltre a questo spreca una clamorosa occasione di testa nel primo tempo. Insomma: male. Sfortunatamente per lui, non è una novità.
Weston MCKENNIE 7 – Abbastanza anonimo – come tutta la Juve – fino al gol, ha il merito di inventarsi una gran conclusione in area, sbloccando una gara complicatissima per i suoi e alla fine risultando davvero decisivo non solo ai fini della partita ma, forse, anche a quelli qualificazione. Jolly.
Manuel LOCATELLI 5 – Una regia lenta, compassata. Un paio di palloni al limite potenzialmente calciabili e dove si è fatto rimontare. Insomma, per Locatelli non una gran serata. E dopo un’ora, infatti, Spalletti, con una gara in quel momento ancora da sbloccare, ne fa a meno. Dal 61′ Lois OPENDA 6 – Ingresso abbastanza anonimo, senza particolari giocate degne di nota.
Fabio MIRETTI 5,5 – Tante – troppe – sbavature e palloni persi. La sua prestazione come una sorta di fotografia della partita: quella di una Juve che per più di un’ora fa una fatica folle. Esagerata.
Andrea CAMBIASO 6 – Salva la serata con l’ennesimo tentativo di accentrarsi, ‘devianza’ di un calcio dove il terzino non fa più il terzino ma diventa registra – o presunto tale, come nel caso di Cambiaso. Alla fine pesca McKennie in area e l’americano gli salva la serata, valà. Dal 74′ Khephren THURAM 6 – Finale onesto.
Edon ZHEGROVA 5 – Spalletti decide di dargli fiducia dall’inizio, ma il bosniaco floppa insieme a una Juve che nel primo tempo combina davvero troppo poco. Prova ad allargarsi fino all’estremo, ma punta poco ed è eccessivamente scolastico nelle sue giocate. Insomma: chance bruciata. Dal 46′ Francisco CONCEICAO 7 – Il suo ingresso cambia volto alla Juve. Una sua giocata impegna il portiere avversario, così come da una sua uscita rapida nasce il contropiede che porta al 2-0. Si conferma insomma, insieme a Yildiz, quello con più qualità in questa squadra. Decisivo.
Kenan YILDIZ 7 – La stella di questa Juventus. Ancora una volta. Anche nel buio pesto dei primi 45 minuti, il turco è l’unico lume, l’unica fiammella a cui si aggrappano gli spaesati bianconeri. Perfetto nell’assist per David. Da ammirare un paio di sue giocate in mezzo al campo. Dall’84’ Juan CABAL – sv.
Jonathan DAVID 6 – Buca un’occasione grande come una casa in area piccola, quando la Juve ancora stava 0-0 e di quel gol avrebbe avuto tanto, ma davvero tanto bisogno. Perché sì, c’è differenza tra il gol che vale l’1-0 o quello del 2-0, che effettivamente David alla fine mette dentro. Tutto solo, però. Quando sbagliare anche quello sarebbe stato effettivamente un po’ troppo… Dal 74′ Vasilije ADZIC 6 – Senza errori in un finale di pura gestione.
All. Luciano SPALLETTI 6 – La sua Juve vince e fa ciò che doveva fare, ossia prendersi i tre punti. Che fatica, però. Un primo tempo bruttino, con tante occasioni per gli avversari. E per sbloccarla nella ripresa serve pescare il jolly di McKennie. Insomma, una Juve che va, fa il suo, ma ancora non può dirsi guarita. Una squadra che insomma continua a mostrare tanti – troppi – limiti. Ma la coperta, evidentemente, è corta.
megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

MEDICINE HEAD

Articolo di Emilio Aurilia Pressoché sconosciuti al grande pubblico, ma meritevoli di menzione in questa…

3 giorni ago

Pagelle Napoli Juventus 2-1

  Pagelle Napoli Juventus 2-1   Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce   Di Gregorio…

3 giorni ago

La Dama oscura, Il mistero della figlia del re 3 di Lisa Beneventi

COLLANA: NARRATIVA Titolo: La Dama oscura Serie: Il mistero della figlia del re 3 Autrice:…

4 giorni ago

Max Ionata Special Edition – Tivoli

Da venerdì 12 dicembre 2025, disponibile questo nuovo disco in digitale e in formato fisico.…

4 giorni ago

Alessandro Napolitano Confluence Trio – Beyond Borders

Da lunedì 1° dicembre 2025, disponibile questo nuovo disco in digitale e in formato fisico…

4 giorni ago

Pagelle Juventus Udinese coppa Italia

  https://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-udinese-2-0-mckennie-ingrediente-segreto-treno-cabal.-linesperto-palma-naufraga-zaniolo-non-punge_sto23246801/story.shtml   Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Serata incredibilmente…

1 settimana ago