Scelto all’ultimo fra gli 11 titolari e (come sempre) criticato per qualsiasi cosa lui faccia, alla prima uscita di campionato Mattia De Sciglio non ha deluso le aspettative. Una o due sbavature, neanche molto pesanti, ma per il resto è riuscito a dare copertura difensiva, e contemporaneamente spinta offensiva. È riuscito a bloccare Gervinho, uno dei più forti se non il più pericoloso della squadra avversaria. In più occasioni si è smarcato sulla fascia, riuscendo poi ad arrivare al cross finale. Nulla di pericoloso alla fine, ma buona dimostrazione di saperci fare.
Voto: 6,5. Era il primo test stagionale, non tanto difficile, a cui però ha comunque risposto presente. Non è il De Sciglio che tutti pensano, né il terzino migliore al mondo, ma basta solo un po’ di fiducia e riuscirà a dare il suo contributo.
(Giovanni Giglio)
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-pafos-2-0-mckennie-salva-la-faccia-a-tutti-conceicao-da-la-fiammata-decisiva-a-una-juve-che-con-lui-cambia-passo_sto23249418/story.shtml Le pagelle della Juventus dal sito eurosport Michele DI GREGORIO…
Articolo di Emilio Aurilia Pressoché sconosciuti al grande pubblico, ma meritevoli di menzione in questa…
Pagelle Napoli Juventus 2-1 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio…
COLLANA: NARRATIVA Titolo: La Dama oscura Serie: Il mistero della figlia del re 3 Autrice:…
Da venerdì 12 dicembre 2025, disponibile questo nuovo disco in digitale e in formato fisico.…
Da lunedì 1° dicembre 2025, disponibile questo nuovo disco in digitale e in formato fisico…