Articolo di Ben Croce

Bellissima partita sul campo di via Gottardo a Torino fra i nostri ragazzi di MDNSPORT e il Crocetta è finita 2-0 ma è stata sicuramente una partita combattuta. Il Crocetta buona squadra che non conoscevamo con ottime individualità soprattutto ci sono sembrati forti il portiere e un loro attaccante che sulle palle alte dava fino da torcere alla nostra difesa. Per quel che abbiamo visto una squadra anche piuttosto giovane che meritava tutti i 9 punti in classifica. Noi ci siamo presentati al campo con la formazione che oggi riusciamo a mettere in campo al netto di alcune assenze pesanti ma con la rosa ampia che abbiamo costruito l’11 in campo è sempre di tutto rispetto.

La formazione iniziale era Fara, Ferro, Guia Gameros, Keita , Maitan, Nunez Velasco, Croce, Costarelli, Castelli , Stroppiana, Dell’Aguila. A disposizione Rossi, Camele, Piacenza, Oumar, Gianola, Bollato, Giacone, Avenale, Kallow.

Pronti via al primo minuto è subito Dell’Aguila che ha una grossa opportunità con la palla bel difesa e una girata di destro che finisce di poco al lato. È importante l’inizio di MDNSPORT che nei primi minuti sembra poter fare una partita di attacco. Superata la prima fase in cui il Crocetta ha preso le misure nel mezzo del primo tempo la partita appare più equilibrata con non tante occasioni ma con molti combattimenti a centrocampo. A dare la sveglia è Stroppiana che va via in velocità alla difesa a tu per tu con il portiere tocca di punta cercando il colpo di biliardo che però termina a lato. E’ il preludio al gol dei nostri. Il centrocampo recupera una palla respinta dalla difesa Martin Dell’Aguila allarga per Costarelli che mette il turbo e a tutta velocità entra in area e crossa radente. È quasi un gioco da ragazzi per Stroppiana che si deve solo preoccupare di arrivare prima sulla palla ed è 1-0.

All’inizio della ripresa subito si va in doppio vantaggio. Castelli da rimessa laterale pesca al limite Stroppiana che mette a terra e gira di sinistro un gran tiro che sorprende il portiere del Croccetta. Si va sul 2-0 come detto e MDNsport sembra poter controllare la partita agevolmente . Fino a quel momento Fara è stato relativamente impegnato solo in alcune uscite alte e su un tiro in porta nel primo tempo che aveva deviato prontamente in angolo. Al 25mo circa il fattaccio: un brutto fallo su Costarelli scatena un piccolo parapiglia. Ne fa le spese Guai Gameros Cesar che colpisce con una manata un avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è rosso diretto. Il Crocetta a questo punto si fa intraprendente in 11 contro 10 mentre mister Raccuglia ridisegna la squadra con i cambi. A turno entrano Oumar Camele, Gianola e Kallow. Il baricentro della squadra si abbassa in difesa di Fara che non si fa sorprendere su un bel tiro e alza in angolo sulla traversa. Il portiere del Crocetta viene quasi a giocare la palla fino a centrocampo e sia Croce che Stroppiana provano più volte a fare gol da metà campo ma i tiri vanno fuori. Kallow spesso va in pressione cercando di tenere la palla più lontano possibile dall’area nostra fa altrettanto Gianola. Oumar e Camele aiutano più che altro la difesa. Si soffre ma in realtà occasioni del Crocetta non ne arrivano anzi su un paio di ripartenze sono i nostri a sprecare imbrogliandosi con la palla. Ma la stanchezza è tanta. Al 90mo l’epsiodio che potrebbe riaprire la partita, un giocatore avversario riesce a superare Maitan in velocità e mette un tiro sul palo lontano che Maitan sfortunatamente devia con una coscia. Fara già proiettato in tuffo sul palo lontano deve compiere un miracolo in contro tempo e parare con la mano aperta. Sarebbe stato il 2-1 con 6 minuti di recupero da giocare. 6 minuti che sarebbero stati di fuoco. Nel resto del tempo i nostri riescono ad amministrare il vantaggio e man mano le velleità del Crocetta si spengono con il passare dei minuti. È il 96mo l’arbitro fischia la fine. Abbiamo portato altri 3 punti a casa e agganciato Crocetta e Promosport. I nostri giocatori vengono a gioire sotto i nostri tifosi e si sciolgono in un urlo liberatorio.

megliodiniente

Recent Posts

Juventus Salernitana domenica 12 maggio ore 18:00

Articolo di Alessandro Magno   Con tre partite al termine e una qualificazione alla prossima…

7 ore ago

YOZOT “ALLEGORIA SILVESTRE”

IL SINGOLO CHE ANTICIPA L'ALBUM "AMARI ET AMARE" ALLEGORIA SILVESTRE è il nuovo singolo di…

20 ore ago

DAMIGIOR “CROCIFISSI UMANI”

  DAMIGIOR “CROCIFISSI UMANI” UN GRIDO DI SPERANZA CONTRO L’INDIFFERENZA Nel volto di un crocifisso…

20 ore ago

Zoo Lunare il nuovo album di Ricky Rage

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kW8_cnWvvL9JkhSeeDwpPjPNUoMsUjq_I&si=kybGmwb4Am6GIwsf

21 ore ago

GRACE torna nei digital store con “Peggiore Mostro”

  GRACE METTE IN LUCE LA DUALITÀ DI AMORE E ODIO IN UN MONDO SEMPRE…

22 ore ago

MATRIOSKA è l’ep d’esordio di LAPLASTIQUE

    Marche di Fabbrica “Matrioska”, EP d’esordio di Laplastique, cantautrice in bilico tra musica e filosofia. “Matrioska” mette…

2 giorni ago