Calcio internazionale

Non c’era nessuna rinascita dopo l’Europeo ed era evidente.

Flag of Italy

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Credo di non aver quasi mai scritto di nazionale, tuttavia c’è sempre una prima volta. Poche considerazioni e veloci. Come dissi già questa estate, l’Europeo si è vinto meritatamente ma in modo assolutamente causale, come capita spesso quando a vincere è una outsider, come era capitato a Grecia e Danimarca tanto per intenderci e non a caso anche li non aveva lasciato nulla se non una bella coppa in bacheca. Si è vinto a fronte di un gruppo unito, uno stato di grazia di alcuni giocatori in un lasso di tempo molto breve (un mese), un po’ di fortuna negli episodi, vedi rigori e il suicidio di alcune favorite Francia e Germania e in parte Belgio e Spagna. Qualcuno con la malattia di voler portare acqua al proprio mulino ci ha costruito una narrativa assurda. Senza nessunissimo criterio. Cambio di mentalità, rinascita del calcio italiano, modernità, esaltazione del gioco e degli schemi e tutta una serie di queste stronzate, che fra l’altro non si erano neanche viste in campo. Perchè è palese che non si erano viste in campo.

Oggi senza lo stato di grazia di alcuni, senza la presenza di alcuni altri infortunati, senza la fortuna negli episodi, vedi i rigori sbagliati ci han portato agli spareggi ma anche la partita contro la Macedonia del Nord risolta da loro con un solo tiro in porta, senza questa concatenazione di congiunzioni astrali, è finita come è finita, ovvero fuori dal mondiale come il mondiale precedente. Quell’Europeo (vinto con merito e festeggiato come era doveroso), non ha lasciato nulla, perchè nulla ci poteva lasciare, e il calcio italiano non è rinato, anzi se è possibile non è mai stato così affossato (vedi squadre italiane nelle coppe europee); quindi tornando a questa estate, prendiamoci un europeo vinto e la coppa in bacheca, ma qualcuno evitasse di raccontare fregnacce. Un consiglio: raccontare la verità bella o brutta che sia, fare il resoconto di ciò che si vede veramente, non raccontare le cose in base ai proprio sogni e/o desideri.

megliodiniente

Recent Posts

KUKLA “COSE DELL’AMORE”

UN VIAGGIO EMOTIVO ATTRAVERSO IL CUORE Kukla racconta le molteplici sfaccettature dell'amore nel suo ultimo singolo,…

4 ore ago

“COSÌ NON FINIRÀ”, IL NUOVO SINGOLO DI PATRIZIA KOLOMBO E GIANNI NEGRI

  LA LINGUA ITALIANA E QUELLA NAPOLETANA SI FONDONO NELL’ESSENZA DELL’AMORE IN “COSÌ NON FINIRÀ”,…

4 ore ago

MARIA MASELLA “TUNNEL”

MARIA MASELLA PROPOSTA AL PREMIO CAMPIELLO 2024 E FINALISTA AL PREMIO CERESIO IN GIALLO CON…

4 ore ago

TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO

  TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO, cantautore tarantino di stanza a Torino. ASCOLTA L’ALBUM: https://found.ee/edodacapo_tuttobene L’album…

5 ore ago

Grazie di tutto Max e buona fortuna a chi verrà dopo di lui

Articolo di Ben Alessandro Magno Croce Che il tempo di Max sulla panchina della Juventus…

1 giorno ago