https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/bodoglimt-juventus-2-3-le-pagelle-yildiz-accende-la-luce-si-sblocca-david_sto23244531/story.shtml
Mattia PERIN 6 – Non ha colpe sul gol subito nel primo tempo. Sicuro quando viene chiamato in causa. Sul rigore non intuisce.
Pierre KALULU 5,5 – In difficoltà nel primo tempo con Berg e Blomberg. Migliora nella ripresa, anche se qualche lacuna resta.
Lloyd KELLY 5 – Sempre in ritardo, ammonito nel primo tempo. Non dà mai l’impressione di essere sicuro.
Teun KOOPMEINERS 5,5 – Da braccetto, ancora. Lento, compassato, tiene la posizione. Poco presente, in difficoltà quando viene puntato.
Weston MCKENNIE 7 – Largo a destra, forse fuori ruolo, ma sempre lucido. Segna con un grande stacco la rete del 2-1. Si danna nelle due fasi. Positivo.
Manuel LOCATELLI 6 – Un tiro col mancino da fuori, inizia con personalità, poi cala d’intensità. Nella ripresa un po’ meglio, ma a volte si prende rischi incomprensibili.
Vasilije ADZIC 4 – Primo tempo osceno. Disattento, impreciso, spreca anche una chance su servizio di Conceicao. Poi ci prova di testa, ma Haikin è attento. Sbaglia passaggi, tempi, scelte. Sostituito all’intervallo. (Dal 46’ YILDIZ 7,5 – Con lui è un’altra storia. Entra a inizio ripresa e scuote subito la Juve. La rianima. Partecipa al gol di Openda, avvia l’azione del 2-1, impegna due volte Haikin, poi parte da lui anche l’azione del 3-2 di David. Superlativo).
Andrea CAMBIASO 6,5 – Buona prova. Salva su Maatta ed esulta, ma sul corner seguente la Juve subisce gol. In generale dal suo lato rimane attento. Nel primo tempo appoggia poco l’azione, nella ripresa cresce e manda anche al tiro Conceicao con un gran cambio campo. (Dal 75’ CABAL 4,5 – Scellerato, imprudente, deleterio: commette un fallo in ritardo in area che regala il rigore del 2-2 al Bodo. Brutto ingresso, negativo)
Francisco CONCEIÇAO 6,5 – Subito pericoloso con un mancino da fuori. Il più ispirato nella Juventus. Nel primo tempo nasce tutto da lui e proprio sul finire di prima frazione non concretizza col mancino un servizio di McKennie. Anche nella ripresa molto attivo, Haikin gli nega il gol. Buona prova. (Dal 83’ ZHEGROVA SV)
Fabio MIRETTI 6 – Partita dai due volti. Molle e lento come mediano nel primo tempo. Non reattivo nemmeno sul vantaggio norvegese. Ammonito nella ripresa, dove gli annullano anche la rete del 2-1. Poi il bell’assist per McKennie. Cresce nel secondo tempo, sotto ogni punto di vista. Media tra 5 e 7, quindi 6. (Dal 67’ K. THURAM 6 – Dentro nella ripresa, non sta benissimo e si vede. Nel finale avvia due ripartenze)
Lois OPENDA 6,5 – Anima in pena davanti nel primo tempo. Quando avrebbe spazio, si incarta da solo. Poi a inizio ripresa si sblocca: lestissimo sul pallone vagante e rete dell’1-1. Gol pesante, per lui e per la Juve. (Dal 75’ DAVID 7 – Gol decisivo, si fa trovare pronto, poi sfiora anche la doppietta. Era importantissimo sbloccarsi)
ALL. Luciano SPALLETTI 6 – Formazione iniziale un po’ delirante: troppi cambi e troppi giocatori inesperti per partite così. Poi con Yildiz la luce si accende, ma la Juve soffre, concede, va a ondate. Non ha ancora trovato la chiave di volta.