MDN

Pagelle Como – Juventus 2-0

Le pagelle sono presa dal sito Eurosport perchè non ho potuto vedere la partita

 

 

Le pagelle della Juventus

Michele DI GREGORIO 6 – Incolpevole sui gol, si fa trovare pronto tutte le altre volte in cui viene chiamato in causa. Bravo in particolare sul destro velenoso di Vojvoda a inizio ripresa.
Pierre KALULU 5 – Dormita colossale sul gol di Kempf: sul cross di Nico Paz guarda solo il pallone dimenticandosi del difensore del Como che gli sbuca alle spalle. Errore grave.
Daniele RUGANI 6 – Tudor gli dà ancora fiducia e lui lo ripaga con una prova senza acuti, ma sufficiente. Provvidenziale un salvataggio su Vojvoda, non va mai fuori giri.
dall’83’ Filip KOSTIC s.v. – In campo solo nel finale, non giudicabile.
Lloyd KELLY 6 – Subito ammonito complice una decisione affrettata di Ayroldi, non si scompone e gioca una partita sostanzialmente priva di sbavature. Ottimo un recupero su Nico Paz lanciato a rete.
Andrea CAMBIASO 4,5 – Timido e spaesato, Vojvoda rispetto a lui sembra avere una marcia in più. Nel finale si fa uccellare da Nico Paz e il Como raddoppia.
dall’83’ Joao MARIO s.v. – In campo nel convulso finale, non giudicabile.
Teun KOOPMEINERS 5 – Incerto, poco reattivo, per larghi tratti della partita invisibile. Qualche lampo isolato qua e là, ma ancora non ci siamo. Impegna Butez di testa.
dal 77′ Weston MCKENNIE s.v. – In campo nel finale, non giudicabile.
Manuel LOCATELLI 5 – Ritmo compassato e un destro a giro da ottima posizione sparato in tribuna. Il centrocampo affollato, dinamico e denso del Como lo mette in difficoltà.
dal 77′ Dusan VLAHOVIC 5,5 – Entra con la voglia di cambiare le cose da solo. Obiettivo mancato.
Khephren THURAM 5,5 – Qualche scossa, sfiora due volte il gol con un paio di ottimi inserimenti, ma anche qualche pausa di troppo.
Francisco CONCEIÇAO 5,5 – Va a velocità doppia rispetto ai compagni di squadra, è uno dei pochi che – col pallone tra i piedi – riesce a cambiare l’inerzia della manovra d’attacco bianconera. Tutto questo nel primo tempo, poi nella ripresa il livello della prestazione si abbassa sensibilmente.
Jonathan DAVID 4,5 – Fa fatica a connettersi con i compagni, la sua unica fiammata è un’accelerazione palla al piede nel primo tempo. Pasticcia col pallone tra i piedi e in generale combina davvero troppo poco.
Kenan YILDIZ 5,5 – Nel primo tempo si fa notare per un paio di super giocate, in generale è uno dei pochi della Juve a provarci. Cala vistosamente nella ripresa.
All.: Igor TUDOR 5 – Passa alla difesa a 4, ma viene messo sotto nel gioco e nell’intensità da un Como sfavillante. Prima sconfitta stagionale, ma a preoccupare maggiormente è la mancata reazione della squadra dopo il gol del 2-0 di Nico Paz.
.

Leave a Reply

Area Riservata