Pagelle Juventus Atalanta 0-4
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 7 Migliore in campo dei nostri con le sue parate nel primo tempo evita un passivo peggiore e per un po’ di tempo tiene viva la partita. Anche i gol che prende alcuni quasi li para.
Weah 5 Un paio di spunti nel primo tempo e null’altro. Sostituito si risparmia la debacle del secondo tempo.
Gatti 6 Con Locatelli è quello che ci tiene di più e si vede e soffre maggiormente delle sconfitte. Prova a giocare nonostante un affaticamento muscolare. Tiene abbastanza bene dietro e spinge forte in avanti. Esce subito dopo il 2-0.
Kelly 5 Non aveva giocato una brutta partita fino a quando non si incasina anche lui sul secondo gol. Da li in poi in balia dell’Atalanta come tutta la nostra difesa.
Cambiaso 5,5 Qualche buona iniziativa serpeggiando per il campo. Uno dei meno peggio ma non sufficiente.
Thuram 5,5 Come Cambiaso è uno che ha qualche iniziativa. Pronti via ha anche una palla gol per andare in vantaggio ma la calcia di poco alta. Poi si perde come tutta la squadra a inseguire i giocatori dell’Atalanta.
Locatelli 6 Encomiabile da Capitano vero è proprio l’ultimo a mollare. Nel secondo tempo anche sul 3-0 e dopo si trova in attacco in difesa in ogni dove cercando di spronare i compagni sena riuscirci.
Yildiz 4 Un fantasma questa sera. Tocca 3 o 4 palloni e li perde tutti.
Mc Kennie 5,5 Ha la macchia del rigore su cui ha anche delle attenuanti e combina poco e male. Nonostante questo riesce a esser l’uomo più pericoloso dei nostri con un paio di conclusioni. Le uniche che facciamo.
Nico Gonzalez 4 Come Yildiz con qualche dribbling e qualche fallo conquistato.
Kolo Muani 3 Tutto solo soletto a fare l’unica punta in un attacco dove non arriva mai una palla. Si distingue per qualche piroetta fine a se stessa. Finito l’effetto sorpresa pare anche lui normalizzato come gli altri.
Costa 4 Non doveva far rimpiangere Weah ma entra e dal suo lato l’Atalanta praticamente ci asfalta.
Kalulu 5 Penso sia entrato perché Gatti aveva un problema altrimenti non si spiega. Ci capisce poco e niente anche lui nel finale. Qualche chiusura la fa con l’esperienza.
Koopmeiners 3 Messo anche fuori ruolo da Motta ovvero esterno destro in attacco riesce a fare anche peggio di Yildiz che aveva già fatto malissimo.
Mbangula 5,5 Si impegna ma anche lui finisce più che altro con lo scartarsi da solo.
Vlahovic Sv Entra e scivolando in maniera goffa serve Lookman er il 4-0 degno finale di una serata infelice. Non mi sento di giudicarlo per questo tanto il mister lo ha messo dentro a partita ampiamente persa.
Juventus 3 Alla sconfitta si aggiunge la figura di merda. Pare fosse dal 1967 che la Juve non prendeva 4 gol in casa. Io che sono del ’72 infatti non mi ricordavo di una sconfitta simile. Brutta pagina della nostra storia. Siamo stati umiliati sul campo e se non ci fosse stato Di Gregorio poteva finire in un risultato tennistico. Molto male. Oggi troppi fantasmi in campo e pochi giocatori.
Motta 3 Il modulo prima di tutto. 4231 succeda quello che succeda con gente che deve giocare fuori ruolo vedi Mc Kennie trequartista o Koopmeiners sulla fascia. Poi non si possono mettere due punte neanche a morire e con nessun risultato. Insomma poche idee e pure confuse. Dovrebbe vergognarsi per questa sconfitta lui e tutta la squadra e Giuntoli che ha cambiato 3 quarti della rosa senza nessuna necessità.
Arbitro 5 Sul rigore c’è un fallo di mano di Lookman e una spinta con una mano sul petto a Mc Kennie. Poi il fallo di mano c’è e il braccio è alto però mi viene strano che al Var queste cose non siano state prese in considerazione o valutate diversamente. Detto che non di è perso per questo episodio che è avvenuto al 30mo del primo tempo e c’era tutta una partita da giocare resta comunque l’episodio che ha indirizzato la partita verso l’Atalanta.